Ssd E Giochi

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) volevo installare un gioco che viene spesso aggiornato (perché i tempi di caricamento sono lunghi) sul mio SSD, ma sono un po' frenato dal farlo visto che le scritture "non gli fanno molto bene". Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti :) volevo installare un gioco che viene spesso aggiornato (perché i tempi di caricamento sono lunghi) sul mio SSD, ma sono un po' frenato dal farlo visto che le scritture "non gli fanno molto bene". Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Mia opinione personale: hai un ssd, usalo.
Molte scritture lo rovinano, è vero, ma quanti giga di dati ci scrivi al giorno?
Nella stragrande maggioranza dei casi, l'ssd viene cambiato perché ormai obsoleto e non per problemi derivati dall'uso.

Edit: per farti un esempio l'850 Evo della Samsung che non è nemmeno un SSD professionale ma consumer è garantito fino a 75 Terabyte di dati scritti. Che equivalgono all'installazione di 1500 giochi del peso di GTA V. Capisci bene che prima di arrivare a quella soglia ce ne vuole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mfm94

mfm94

Utente Attivo
301
7
Mia opinione personale: hai un ssd, usalo.
Molte scritture lo rovinano, è vero, ma quanti giga di dati ci scrivi al giorno?
Nella stragrande maggioranza dei casi, l'ssd viene cambiato perché ormai obsoleto e non per problemi derivati dall'uso.

Edit: per farti un esempio l'850 Evo della Samsung che non è nemmeno un SSD professionale ma consumer è garantito fino a 75 Terabyte di dati scritti. Che equivalgono all'installazione di 1500 giochi del peso di GTA V. Capisci bene che prima di arrivare a quella soglia ce ne vuole.
Ok, grazie :)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

Axlebasta

Utente Attivo
221
32
CPU
i7 6800K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte X99 Ultra Gaming
HDD
M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
RAM
4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
GPU
nVidia 1060 3Gb
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Nzxt S340 White
Periferiche
Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
OS
Windows 10 Pro
Per le scritture che si fanno a livello "domestico" non c'è da preoccuparsi.....
 
  • Mi piace
Reazioni: mfm94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili