mi dice stato buono ma la voce B1 non esiste...Scarica Crystaldiskinfo e guarda il parametro B1
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi dice stato buono ma la voce B1 non esiste...Scarica Crystaldiskinfo e guarda il parametro B1
che marca e modello è?mi dice stato buono ma la voce B1 non esiste...
ok perfetto,quindi non me ne devo preoccupare XD ,comunque si lo avevo trovato alla fine b1 ma non avevo capito cosa fosse il numero 23. Invece sull'ssd del mio portatile la voce b1 è assente del tutto (forse perche ho montato io l'ssd al posto di un hard disk che c'era prima)Come vedi B1 c'è ed ammonta a 23 (valore medio)... per interpretare la possibile aspettativa di vita dell'ssd, considera che sono 23 su 3000.... ma, non per fare il guastafeste, la durata delle celle è la causa improbabile della rottura dell'ssd :D

come faccio a capire quale è questo parametro se cambia sigla ogni volta? e esiste una voce del genere pure per gli hard disk?Qui lo stesso parametro viene interpretato con A8. Sempre 1 fatti su 3000 ;)
manco ti da i dati delle scritture totali, sono andati proprio al risparmio :vv:
comunque a naso dalla B1 se il valore è 23 le scritture sulle NAND sono all'incirca 23*250=5750 GB
anzi, se quelli sono valori in base 16 come ne deduco, 23b16= 35 in base 10 quindi
35*250=8750 GB=8.750TB :varie13:
peccato che non vedo dei valori sulle scritture dell'HOST per avere un'idea del WA :nunu:
purtroppo ho trovato solo to sito russo http://www.3dnews.ru/938764/page-2.html ma hanno fatto dei test sintetici sugli SSD più famosi e reggono tutti trai 500 TB e i 2000TB di dati :+1:
certo il tuo modello non l'ho mai visto ma a meno che sia di quegli SSD cinesi che vendono a due soldi o un modello problematico, non saranno quelle scritture ad ucciderlo :D
come faccio a capire quale è questo parametro se cambia sigla ogni volta? e esiste una voce del genere pure per gli hard disk?
ahahah hai ragione se la metti così pur usandolo così per taaaanto tempo comunque non morirebbeSi sono pippe mentali ma... di qualcosa bisogna pur parlare :D
Ombrah è esatto... tutto l'ssd scritto 23 (o meglio decimale 35) volte... 4.4 TB
Considera che proprio l'installazione del OS richiede almeno 20GB di spazio su disco... mica per niente, è proprio perché i file compressi vengono aperti a messi su disco in attesa di essere usati dall'installer. Inoltre, come dice sempre il buon xbohx, ci si mette anche il fatto che le scritture fatte dal sistema operativo (nel tuo caso vedi che sono 3323GB) creano degli spostamenti interni all'ssd (spostamento dei blocchi per livellare il consumo delle celle, e altre cause) tanto che le scritture complessive salgono a 4500GB circa. Insomma Write Amplification.
Sempre tieni conto che le celle sono in media scrivibili 3000 volte.. e se lo continuassi ad usare così... :veach: durerebbe ben 125 914 ore :+1: 14 anni acceso giorno e notte con te che smanetti ininterrottamente :asd: