DOMANDA ssd e diskeeper

Pubblicità

lordfenner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,qualcuno di voi sa se diskeeper versione 2011 può risultare dannoso alle presatzioni di un disco ssd?...
dalle specifiche del software sembrerebbe di no ma non ne sono convinto...
io ho appena isntallato un ocz vertex 3 120 gb,ma ne sistema ho anche 3 hard diskin raid 1 e da qui nasce la mia esigenza almeno per quanto riguarda quest'ultimi di avere sempre il defrag in ottimo stato

Qualsiasi operazione di degrag è INUTILE sugli SSD (non importa dove sono i dati, sugli SSD la velocitù di lettura non dipende dalla posizione degli stessi). Quindi ti consiglio di configurare il tuo programma perché NON deframmenti/ottimizzi in alcun modo l'SSD.

Ciaoz ^__^

Diskeeper riconosce in automatico la presenza di dischi SSD nel sistema, e in questo caso disabilita tutte le sue caratteristiche: deframmentazione automatica e IntelliWrite, cioè la caratteristica di Diskeeper che organizza le scritture su disco in modo da prevenire la deframmentazione. In caso nel sistema vi siano HD meccanici, Diskeeper rimane uno dei migliori programmi di deframmentazione esistenti sul mercato, ed è bene mantenerlo attivo anche in caso di installazione di un disco SSD, perché il software è perfettamente in grado di gestirlo, disattivandosi sul volume o sui volumi presenti sul disco SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro