DOMANDA SSD e cavetteria

Pubblicità

ManuMaker

Utente Attivo
Messaggi
295
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao ragazzi volevo comprare un nuovo SSD da sostituire al mio vecchio HDD, tuttavia non so come capire se l'interno del mio Case abbia già la cavetteria adatta, visto che l'SSD viene spedito senza cavetteria; non so neanche se la mia scheda madre ce l'ha l'entrata per il cavo da SSD (uno c'è ma è già in uso per il mio SSD secondario).
Mi pare di vedere una seconda entrata per SSD sopra quella dove già c'è ma la scheda video la copre e non è possibile utilizzarla).
A seguito vi metto la foto, spero possiate aiutarmi.

zh68hmH.jpeg
 
la tua scheda madre ha sicuramente un attacco SATA

il cavo che ri serve per attaccare SSD alla scheda vidoe è QUESTO


alcune schede madri forniscono anche cavi sata nelle confezioni quindi controlla che non ne hai già uno

Per l alimentazione il tuo alimentatore dovrebbe anche avere un attacco SATA è piatto e ogni alimentatore ne ha diversi
 
Ma è lo stesso dell'HDD?
E ci sono le entrate nella mia scheda madre? O l'unica è quella coperta dalla scheda video?
la tua scheda madre ha almeno un altro attacoc e si i cavi sata sono tutti uguali visto che gli SSd SATA hanno apopunto attacchi SATA
 
Ma è lo stesso dell'HDD?
E ci sono le entrate nella mia scheda madre? O l'unica è quella coperta dalla scheda video?
Il cavo che ti ho linkato con l'angolo di 90 gradi serve proprio per il connettore coperto dalla scheda video.
Se ce ne siano altri questo non lo so, non ci hai detto il modello della scheda madre.
 
Il cavo che ti ho linkato con l'angolo di 90 gradi serve proprio per il connettore coperto dalla scheda video.
Se ce ne siano altri questo non lo so, non ci hai detto il modello della scheda madre.
ma si vede dalla foto che ne ha almeno uno libero

1710770498378.webp
 
@crimescene il problema è che quello è coperto dalla scheda grafica (è letteralmente troppo grossa)! E intendo proprio fisicamente, non è solo una prospettiva della foto
Per questo ho chiesto aiuto con questa discussione

Il cavo che ti ho linkato con l'angolo di 90 gradi serve proprio per il connettore coperto dalla scheda video.
Se ce ne siano altri questo non lo so, non ci hai detto il modello della scheda madre.

Eh ma ho paura che anche con l'angolo di 90 gradi comunque non entri lì, posso provare a darci un occhio
 
Per il clone può rubare il collegamento dal dvd senza star lì ad aggiungere cavi.
Poi a quel pc ci fai la derattizzazione.
 
Accidenti e com'è possibile, ora guardo bene.
Ma invece come cavo, quindi posso usare quello dell'HDD o lo devo acquistare?
 
A parte che hai anche uno slot m2 e puoi mettere un disco nvme (se trovi la vitina fornita con la mobo per fissarlo...), i cavi sata son tutti uguali, van tutti bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top