DOMANDA SSD... Dovrei comprarlo visti i problemi che ha?

Pubblicità

Shakerman97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Avevo letto in qualche sito che gli SSD hanno, diciamo, vita corta. Io ho intenzione di prenderne uno da 64Gb solo per Windows... Che ne dite?? Vale la pena?:look:

64 gb sono troppo pochi, io ti consiglio almeno 120gb, anche perchè una ssd è + performante se ha circa il 25% di spazio libero.Non preoccuparti per la durata: soprattutto negli ultimi anni le ssd sono state rese più affidabili.Tra i controller che hanno dato maggiori problemi ci sono sicuramente i sandforce, ma ci sono controller molto piú affidabili, il migliore dei quali, forse, è quello della samsung. Di contro la memoria, nei modelli 840 evo e basic, essendo tlc e non mlc, ha durata e velocità inferiori, ovviamente per questi modelli viene utilizzata questa memoria perchè meno costosa. Quindi se spendi di più, comprando ad esempio un 840 pro, non compri solo una ssd piú veloce, ma anche più duratura.Ho visto anche l'ocz vertex 450 o il vector ad un buon prezzo, con memoria mlc, controller proprietario e 128 gb, da quello che ho letto mi sembrerebbe un acquisto più intelligente rispetto ad un samsung pro (miglior rapporto qualità/prezzo).

Ultima modifica:
89 euro il samsung 840 evo 120 gb

Penso che questo possa far al caso tuo e poi anche io ero dubbioso ma mi hanno spiegato che samsng ha fatto in modo che si usurano soltanto se superi una soglia di (non so come si chiamano la misura superiore ai terabyte) annui che per un uso di ssd sono impossibili da raggiungere quindi ora è il momento di acquistarle

ammesso che i "problemi" esistano effettivamente, i benefici che otterresti dall'utilizzo del disco SSD li ripagherebbero ampiamente.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro