SSD diventa "satafirm S11"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marziovis

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema con il mio SSD Patriot Burst 480GB. All'accensione del pc compare la scritta "Reboot and select proper boot device...". Andando nel Bios del pc ho constato che l'SSD veniva visto come SATAFIRM S11.
Dalle info che ho potuto ricavare dalla rete, il controller di questi SSD si sarebbe corrotto.

A qualcuno è capitato? Come avete risolto il problema? i dati sono recuperabili?

Viene riconosciuto con il suo factory alias, cioè il nome del suo controller perchè si trova in stato di "protect mode".
I controller nominati in quel modo sono i Phison S11 (PS3111-S11 ), quando vengono identificati in questo modo significa che è avvenuto un errore a livello firmware.
I dati sono reuperabili ma servono strumenti professionali.

Non tentare di sistemarlo cercando aggiornamenti firmware, perderesti i dati e comunque non risolverebbe il problema.

Ultima modifica:
Ho capito..questa cosa però è abbastanza grave, specialmente per chi monta e vende questi SSD..:muro:

Certo può capitare.Ho letto che siamo in parecchi ad avere questo problema.
Ho chiamato l'assistenza Kings... e mi hanno risposto che mi avrebbero inviato un ssd uguale passato questo "brutto periodo"

Salve a tutti ho un PNY che è andato in satafirm S11. Ho ripristinato il firmware seguendo la guida installando l'ultima versione. Il disco è ripartito a bomba. Con il firmware nuovo è affidabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro