PROBLEMA SSD + disattivazione file paging = infinità di errori!

Pubblicità

Elya90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho seguito parecchi consigli sul buon uso di un SSD, avendolo comprato da poco. Tra i tanti (tutti eseguiti) ho letto che era consigliabile disattivare il file di paging, viste le numerose scritture che questo comporta. Disattivandolo, però, incorro in parecchi errori che mi rendono instabile tutto il sistema (Windows 7). Premettendo che il mio notebook abbia 4 gb di ram e processore i5 450M da 2.40GhZ,

sono normali tutte quelle valanghe di errori di sistema?

Grazie tutti per l'attenzione!

prova postarne qualcuno se puoi di errore.

altrimenti dovresti rimettere il file di paging visto anche che non disponi di tanta RAM.

prova postarne qualcuno se puoi di errore.

altrimenti dovresti rimettere il file di paging visto anche che non disponi di tanta RAM.
Ah,4 gb sono pochi...?
L'ho dovuto rimettere, infatti, ma sicuro del fatto che 4gb di ram fossero sufficienti mi sono meravigliato dei millemila errori che ne scaturivano. Anche perché i programmi che uso più frequentemente sono Chrome, Photoshop (molto) e Spotify, a volte tutti contemporaneamente e per di più programmi notoriamente dispendiosi. Quindi penso che la risposta sia che il mio ahimè basso quantitativo di ram non mi permette la disattivazione totale del file di paging?

oramai 8GB sono il minimo. ed anche con quelli difficilmente si riesce a fare a meno del paging. dipende poi se il sistema è 32 o 64 bit: a 32 potrebbe vedere anche meno di 4GB.
Io ho 16Gb di RAM (prese quando le RAM non costavano tantissimo) + SSD e tengo disattivato il paging, e poi 6GB sono riservati ad un RAMDISK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro