DOMANDA SSD da scegliere

Pubblicità
eh ben poco, le linee produttive si sono spostate tutte su NVME.
Personalmente, un computer che non ha slot per NVME, sicuramente sarà troppo datato per supportare Windows 11, quindi meglio cambiarlo e via
Eh come siamo drastici...

Ho un portatile del 2011 (al epoca era di fascia alta) che mio padre usa per navigare ogni tanto, alcuni anni fa ci ho messo un SSD "alla buona" un vecchio SSD Toshiba, senza cache dram.
Come SSD è abbastanza scarso ma non è nemmeno robaccia QLC che muore da sola improvvisamente

Ho un portatile del 2011
A ottobre sarà da cambiare, quindi tanto vale iniziare a cambiarlo no? Windows 11 non lo supporta e Windows 10 va EoL.

Io seguo i "dettami" Microsoft, per cui già da ora i PC che non supportano Windows 11 inizio a cambiarli in vista del termine supporto Windows 10

Kingston A400 sono SSD che per u ndifetto morivano all'improvviso. Da evitare assolutamente
Ci saranno almeno 3 o 4 versioni dell'A400 con componentistica totalmente diversa.
non ha senso fare terrorismo su un hardware che non è più quello "problematico" da almeno 5 anni.
anche il Samsung 970 Evo con controller Elpis moriva prematuramente ma non vuol dire che tutti i 970 siano da buttare.

A ottobre sarà da cambiare, quindi tanto vale iniziare a cambiarlo no? Windows 11 non lo supporta e Windows 10 va EoL.

Io seguo i "dettami" Microsoft, per cui già da ora i PC che non supportano Windows 11 inizio a cambiarli in vista del termine supporto Windows 10
L' anno prossimo ci butto sopra Ubuntu

Benissimo se a te va bene.
Per me Linux è perfetto sui server, e lo dico da utilizzatore e profondo conoscitore di Linux (ho anche in questo momento 8 sessioni ssh aperte su server proxmox e vm linux, per dire), sui cliente mi spiace ma non è utilizzabile. Ripeto. PER ME

Chi vuole continuare a utilizzare Windows, entro ottobre dovrà avere PC che supportino Windows 11

sui cliente mi spiace ma non è utilizzabile. Ripeto. PER ME
Assolutamente d'accordo, ho usato Linux in passato ma passi più tempo con il terminale che ad usarlo e ho resistito solo perché era un netbook dal hw oscenamente debole di CPU e quindi o quello o ciao navigazione web
Infatti l' unico motivo per cui ci faremo andare bene è che richiede solo ed esclusivamente il browser, ci installo Chrome/chrominium e via
Non è richiesto né videoscrittura né riproduzione media, viene usato solo per navigazione web blanda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro