SSD da 256gb no budget quale prendo?

Pubblicità

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, è 4 anni che non formatto...e pensavo di inserire un SSD visto che ormai è diventato piuttosto comune.
Ho tentato di imparare a formattare e scaricarmi una iso con w7 ma non ho trovato in tutto il web una guida esaustiva, quindi se non c'è tanta differenza di prezzo mi rivolgerò a chi mi ha assemblato il PC.

Però deciderò io l'SSD, senza farmi rifilare una sola...quindi potete dirmi quali sono al momento i migliori SSD da comprare?
Non ho limiti di budget, bensì vorrei prendere uno dei prodotti più validi con un prezzo giusto, tipo 840EVO, M550, cosa mi consigliate?

Come capienza 128 direi che ormai è poco, vorrei installarci anche i giochi, mentre per lo storage uso un C.Green, direi che 256 è perfetto; inoltre ho una mobo con SATA 2.

Consigliatemi anche più di un SSD, poi vedo che prezzi mi fà.

Salve, è 4 anni che non formatto...e pensavo di inserire un SSD visto che ormai è diventato piuttosto comune.
Ho tentato di imparare a formattare e scaricarmi una iso con w7 ma non ho trovato in tutto il web una guida esaustiva, quindi se non c'è tanta differenza di prezzo mi rivolgerò a chi mi ha assemblato il PC.

Però deciderò io l'SSD, senza farmi rifilare una sola...quindi potete dirmi quali sono al momento i migliori SSD da comprare?
Non ho limiti di budget, bensì vorrei prendere uno dei prodotti più validi con un prezzo giusto, tipo 840EVO, M550, cosa mi consigliate?

Come capienza 128 direi che ormai è poco, vorrei installarci anche i giochi, mentre per lo storage uso un C.Green, direi che 256 è perfetto; inoltre ho una mobo con SATA 2.

Consigliatemi anche più di un SSD, poi vedo che prezzi mi fà.

Il top è 850 pro. E' vero hai una mobo con sata 2 ma sicuramente il disco te lo porterai dietro quando cambierai la scheda.

Qui invece http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html trovi la guida su come ottenere una usb/dvd bootabile con win 7. Guide migliori non ne ho ancora trovate.

Per quanto riguarda l'ssd invece, che utilizzo ne farai con il pc? E' vero che non hai budget, ma è anche vero che per 50 € in meno si trovano ssd che per la maggior parte degli utenti è comunque una scelta ottima.

Il top è 850 pro. E' vero hai una mobo con sata 2 ma sicuramente il disco te lo porterai dietro quando cambierai la scheda.

Qui invece http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html trovi la guida su come ottenere una usb/dvd bootabile con win 7. Guide migliori non ne ho ancora trovate.

Per quanto riguarda l'ssd invece, che utilizzo ne farai con il pc? E' vero che non hai budget, ma è anche vero che per 50 € in meno si trovano ssd che per la maggior parte degli utenti è comunque una scelta ottima.
Eh difatti mi hai spiazzato con l'850 pro...poi leggendo l'ultima frase hai colto il segno, non ho budget ma vorrei fare una spesa conveniente, non ho particolari esigenze di velocità, ci caricherò il S.O., il pc viene usato per navigare e gaming. Imho basterebbero le prestazioni di un 840evo, prenderei insomma ssd di quella fascia, prestazioni buone e prezzo concorrenziale, vedo però che sul forum consigliano adata, ocz, crucial, quale di questi ha buone specifiche?

Per quanto riguarda il format, è una delle poche cose che ancora non sono in grado di fare, e mi rompe parecchio in effetti portarlo in negozio... Ora do un'occhiata alla guida, se ci capisco qualcosa intanto posso provare a formattare il mio caviar green, se ho problemi conto sul tuo aiuto :birra:

Devo scaricare la x64 giusto?

Ultima modifica:
Dunque, come ssd ti consiglio l'arc 100 oppure l'850 evo (che è appena uscito). Per la guida è ben chiara, se hai un disco vuoto puoi provare usando il disco vuoto al posto dell'ssd. In ogni caso io sono qui, tempo permettendo. La versione è la x64 che è appunto 64 bit.

OK se trovo a buon prezzo prendo l'850... Il disco non è vuoto ma vorrei formattare il mio, tanto se il disco è nuovo va comunque formattato quindi...la partizione non mi interessa preferisco il disco unico.
Come versione te ne intendi? Metto la home prem. O professional?

OK se trovo a buon prezzo prendo l'850... Il disco non è vuoto ma vorrei formattare il mio, tanto se il disco è nuovo va comunque formattato quindi...la partizione non mi interessa preferisco il disco unico.
Come versione te ne intendi? Metto la home prem. O professional?

Se formatti il tuo non hai dati da salvare? In ogni caso non devi formattarlo prima ma lo formatti automaticamente durante l'installazione di Windows. La versione é uguale, quella che costa meno.

Si i dati li salvo su HD esterno...lo formatto tramite l install. Di windows esatto...allora metterò la home premium che magari è anche più leggera. Grazie intanto.

Dunque, come ssd ti consiglio l'arc 100 oppure l'850 evo (che è appena uscito). Per la guida è ben chiara, se hai un disco vuoto puoi provare usando il disco vuoto al posto dell'ssd. In ogni caso io sono qui, tempo permettendo. La versione è la x64 che è appunto 64 bit.
@Anatra di Gomma scusa il disturbo...c'è stato un cambio di budget quindi devo accontentarmi un pò...
L'850EVO 250GB lo pago 124€...c'è un valido sostituto che costa un pò meno? Crucial m550 viene 105...OCZ arc 100...non conosco altri modelli.

OCZ arc 100 non è al momento disponibile con amazon, solo venditori di terze parti. Verrebbe 118.

MX100 ottima alternativa a 98 €. Ti consiglio questo.

OCZ arc 100 non è al momento disponibile con amazon, solo venditori di terze parti. Verrebbe 118.

MX100 ottima alternativa a 98 €. Ti consiglio questo.

This one?
SSD 240GB Ocz SATAIII ARC retail [ARC100-25SAT3-240G] - b**-****r

or

SSD 256GB Crucial M550 [CT256M550SSD1] - b**-****r

Sempre se vale la pena risparmiare 20€ al posto del 850 evo.

@mine91

Ti rispondo qua.
Per l'uso che ne fai sono tre modelli dalle performance simili.
Il vantaggio dell'OCZ e dell'850 EVO è che sono modelli nuovi.
Il Samsung incontra la mia preferenza: nuove celle, garanzia, software di incrementazione.

@Liupen @Anatra di Gomma

SSD 256GB Crucial M550 [CT256M550SSD1] - b**-****r

A questo prezzo non so se vale la pena prendere l'850 evo a 118€...che dubbi ragazzi !!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro