peruzzo
Bannato a Vita
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 58
Scusate io vorrei acquistare un notebook asus con 500GB di HDD + 24GB di SSD.. sono soldi buttati? Quei 24GB che vantaggi mi danno?
Parecchio, l'ssd va molto bene. Non ti migliora la velocità del computer, un programma una volta aperto va veloce uguale, però lo apprezzi quando installi i software, apri windows, lo spegni, sposti file, ecc... Se con un meccanico fai un render in 3 minuti con un ssd ci metti sempre 3 minuti perché alla fine quello che conta è la cpu e la scheda video però in generale è un bel giocattolino. 24GB sono comunque troppo pochi, può capitarti di dover disinstallare un programma per poterne mettere un altro. Personalmente te lo sconsiglio. Usare ssd + meccanico te lo sconsiglio perché alla fine è come avere un meccanico. Conviene avere tutto sullo stesso ssd (programmi + os).
- - - Updated - - -
E qui finiamo alla storia della volpe e dell'uva.
Se vuoi mettere un SSD lo vuoi mettere solo per OS+Programmi. Un SSD di cache non va bene.
Se metti tutti i programmi su un meccanico i pregi dell'SSD vanno a farsi benedire. Ma un SSD di caching non lo vuoi mettere.
Sicuro di voler vendere SSD?
OS + programmi ESSENZIALI 256 GB??? E che ci installa su? 200 volte gli stessi programmi? O fai una workstation, e va bene un 256GB per sicurezza, oppure un 128 per molti è anche troppo.
Anche io dico sempre questo: con un po' di sacrifici un 128GB te lo fai bastare ma chi si compra un pc la frase "te lo fai bastare" non gli piace mica tanto. E' un vero peccato, se gli ssd costassero meno potrei comperare parecchi perché ho già qualche cliente fedele. Peccato, non so se sia ingordigia di chi produce o se sia la tecnologia ma so solo che così non si riescono a vendere su pc normali.
Alcuni sono indecisi tra l'i5 3570 + ssd 256GB e l'i7 3770 + ssd 128GB ma tra le 2 scelgono la seconda poi si lamentano che il 128GB è piccolo e prendono l'i7 + un meccanico seagate da 1TB e se lo fanno partizionare.