SSD da 256GB a prezzo modico: quando si potranno vedere?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Non riesco quasi mai a montare nelle mie configurazioni gli ssd perché tutti i clienti mi chiedono 256GB come minimo e molti 500GB. Quando entreranno nel mercato questi benedetti dischi ssd ad un prezzo abbordabile?

Inoltre faccio fatica a vendere dischi con meno di 7200 rpm eppure se si sale oltre 1TB o si prende un meccanico lentissimo oppure si arriva a spendere un botto.

Io sento sempre parlare di evoluzione ma non vedo tutta questa innovazione di cui si parla... sono secoli che io vendo sempre e solo meccanici da 7200 rpm... di ssd ne ho venduto uno solo su un 1 pc da quasi 3000 euro e stop...

Per evoluzione io intendo un hard disk che costa come quello comprato 4 anni fa ma che sia molto più veloce!

:boh:

i dischi a 5900rpm come i Caviar Green 3,5" vanno bene quanto i 7200rpm, utenza domestica generica o professionale da ufficio semplice non si accorgerebbe nemmeno della differenza, e come dischi da storage vanno più che bene. per cui il non riuscire a venderli è dovuto anche alla eventuale cattiva informazione dell'utenza che pensa che se non è un disco a 7200rpm allora è un chiodo.

gli SSD sono calati di prezzo, ma ovviamente non è un processo rapido, ma graduale.

se i clienti chiedono solo dischi da 256 o 512gb vuol dire che non hanno ben chiaro qual'è il ruolo di un SSD in un pc...

SSD non hanno grande richiesta e per questo hanno un prezzo ancora elevato e se pur sono velocissimi hanno il problema che le celle di memorizzazzione dopo un certo scrivere e cancellare si usurano o disattivano in automatico dal controller e non sono più utilizzabili e perdono efficenza gli ingegneri stanno lavorando per migliorare la durata di vita delle celle di memorizzazione, tra gli SSD e gli hard disk meccanici ci sono gli hard disk ibridi come il seagate momentus xt hybrid è un pò più costoso di quelli classici combinano una memoria flash SSD da 4 GB e il classico hard disk meccanico io ne possiedo uno da 320GB di questo modello è autoadattivo ed è molto più reattivo rispetto a quelli standard ma il mio è la prima versione penso che ora siano più evoluti anche western digital sta iniziando a produrre e a muoversi verso gli hard disk ibridi. per la vendita degli hard disk è normale che tutti vogliono che il pc sia abbastanza veloce e vogliono tutti i 7200RPM più reattivi rispetto ai 5400RPM un pò lenti che vanno bene per lo storage.

Ultima modifica:
SSD non hanno grande richiesta e per questo hanno un prezzo ancora elevato e se pur sono velocissimi hanno il problema che le celle di memorizzazzione dopo un certo scrivere e cancellare si usurano o disattivano in automatico dal controller e non sono più utilizzabili e perdono efficenza gli ingegneri stanno lavorando per migliorare la durata di vita delle celle di memorizzazione, tra gli SSD e gli hard disk meccanici ci sono gli hard disk ibridi come il seagate momentus xt hybrid è un pò più costoso di quelli classici combinano una memoria flash SSD da 4 GB e il classico hard disk meccanico io ne possiedo uno da 320GB di questo modello è autoadattivo ed è molto più reattivo rispetto a quelli standard ma il mio è la prima versione penso che ora siano più evoluti anche western digital sta iniziando a produrre e a muoversi verso gli hard disk ibridi. per la vendita degli hard disk è normale che tutti vogliono che il pc sia abbastanza veloce e vogliono tutti i 7200RPM più reattivi rispetto ai 5400RPM un pò lenti che vanno bene per lo storage.

Non sapevo questa cosa comunque io non riesco a venderli, sono troppo costosi. All'inizio li proponevo adesso li sconsiglio fin da subito così non creo dubbi tanto poi non me li compra nessuno. Prima bisogna sudare per spiegargli che merita fare un po' di sacrificio e accontentarsi di un 256GB e poi quando scoprono che costano 140 euro mi mandano a stendere! Faccio un applauso a chi riesce a venderli, io non ci riesco e non assemblo solo rumenta heee! Sugli ultimi 15 pc ne ho solo venduto uno da 256GB ma era una workstation grafica da 3000 euro.

Ti do un cosiglio, inizia a vendere PC con dentro un SSD da 64Gb (Crucial M4/Samsung 840 liscio) + un disco magnetico per lo storage (Caviar Green 500Gb/1Tera) in modo che i tuoi clienti comincino a capire la differenza tra avere un SSD e avere un disco magnetico. Sono certo che dopo aver provato un Pc con SSD non potranno più farne a meno!!!

Ti do un cosiglio, inizia a vendere PC con dentro un SSD da 64Gb (Crucial M4/Samsung 840 liscio) + un disco magnetico per lo storage (Caviar Green 500Gb/1Tera) in modo che i tuoi clienti comincino a capire la differenza tra avere un SSD e avere un disco magnetico. Sono certo che dopo aver provato un Pc con SSD non potranno più farne a meno!!!

:asd: 64gb dai non scherziamo e i programmi dove li metti, su marte!?!?! :asd:

- - - Updated - - -

O un buon compromesso sarebbe un ssd readycache da 32 gb ( che costa 35/40 euro ) associato ad un meccanico.

no no, se os + programmi non stanno sullo stesso disco non c'è nessun vantaggio... o si mette o non si mette :asd: io nelle mie configurazioni li metto ma finisco sempre con toglierli perché tutti hanno bisogno del 256GB come minimo... e il prezzo fa schizzare il preventivo alle stelle così si scarta e si mette sempre un buon seagare da 1TB sulla 50-ina di euro...

Ragazzi il vwro problena è che la maggior parte degli utenti non saprebbero usare un computer con piu dischi, metterebbero tutto nel disco primario (quello del so) facendo un gran casotto!

il problema è che il cliente medio che entra nei negozi di pc in città...non è molto informato... io lo vedo nella mia città barletta...poche persone sanno cos'è un SSD :asd::muro:

Dando ragione a @Vizard ,
vedo una notevole percentuale di utenti che invece volevano e vogliono il loro singolo disco da 500 o 1000 Gb partizionato in due, in modo da mettere lo storage sul D: e il SO e programmi su C:, e ora passano all'SSD.
Non ci crederete ma lo stanno facendo in tanti.
Ho giusto fatto un upgrade indolore sett scorsa, aggiungendo un SSD da 60Gb - quel che passava il convento,un Kingston sandforce2 - e ripartizionandogli il suo disco in una partizione unica con l'EASEUS.

In questo modo l'abitudine di metter tutto su D: non gli cambia, ma la velocita' del sistema cambia eccome.

ciaociao

Dando ragione a @Vizard ,
vedo una notevole percentuale di utenti che invece volevano e vogliono il loro singolo disco da 500 o 1000 Gb partizionato in due, in modo da mettere lo storage sul D: e il SO e programmi su C:, e ora passano all'SSD.
Non ci crederete ma lo stanno facendo in tanti.
Ho giusto fatto un upgrade indolore sett scorsa, aggiungendo un SSD da 60Gb - quel che passava il convento,un Kingston sandforce2 - e ripartizionandogli il suo disco in una partizione unica con l'EASEUS.

In questo modo l'abitudine di metter tutto su D: non gli cambia, ma la velocita' del sistema cambia eccome.

ciaociao

Allora è solo un problema io cosa vuoi che ti dico io non riesco a venderne uno...

- - - Updated - - -

Ragazzi il vwro problena è che la maggior parte degli utenti non saprebbero usare un computer con piu dischi, metterebbero tutto nel disco primario (quello del so) facendo un gran casotto!

Se metti i programmi su un meccanico i pregi dell'ssd scompaiono quando usi i programmi ovvero sempre! :D

- - - Updated - - -

minimo deve essere un SSD da 120GB e 500GB o 1TB come archivio.

No sbagliatissimo! os + programmi almeno 256GB poi windows con gli aggiornamenti cresce in continuazione... e non solo win... se usi il pc con office ed excel è chiaro anche 60GB ti bastano... ma a quelli l'ssd non gli serve comunque perché il pc deve costare niente... :) ripeto per l'ennesima volta: questa è la mia esperienza, per altri non è così!

Se metti i programmi su un meccanico i pregi dell'ssd scompaiono quando usi i programmi ovvero sempre! :D

E qui finiamo alla storia della volpe e dell'uva.
Se vuoi mettere un SSD lo vuoi mettere solo per OS+Programmi. Un SSD di cache non va bene.
Se metti tutti i programmi su un meccanico i pregi dell'SSD vanno a farsi benedire. Ma un SSD di caching non lo vuoi mettere.
Sicuro di voler vendere SSD?

No sbagliatissimo! os + programmi almeno 256GB poi windows con gli aggiornamenti cresce in continuazione... e non solo win... se usi il pc con office ed excel è chiaro anche 60GB ti bastano... ma a quelli l'ssd non gli serve comunque perché il pc deve costare niente... :) ripeto per l'ennesima volta: questa è la mia esperienza, per altri non è così!

OS + programmi ESSENZIALI 256 GB??? E che ci installa su? 200 volte gli stessi programmi? O fai una workstation, e va bene un 256GB per sicurezza, oppure un 128 per molti è anche troppo.

Scusate io vorrei acquistare un notebook asus con 500GB di HDD + 24GB di SSD.. sono soldi buttati? Quei 24GB che vantaggi mi danno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro