PROBLEMA SSD crucial v4 128 gb sata 2 nuovi MOLTO LENTI

Pubblicità

Catiustyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo mi ritrovo con un problemino ino... ho acquistato 2 ssd crucial v4 sata 2 da 128 gb e sono rimasto deluso dalle prestazioni, soprattutto in scrittura. Ho un ocz vertex 2 da 160 gb sata 2 già utilizzato parecchio ed è molto più prestante di quelli nuovi, testati oltretutto su diversi pc da dualcore a quadcore con diverse schede madri, ma il problema rimane quello! sono lenti, anche nei test in scrittura mi ha dato 40 mb/s e in lettura 210 mb/s che può andare. ma appena sta lavorando per gli aggiornamenti per esempio, il pc si rallenta di brutto ed è inutilizzabile, mentre con l'ocz vertex 2 o il nuovo Samsung 840 da 250 gb posso installare più cose contemporaneamente e andare su internet tranquillo e vanno benissimo. AHCI attivato, firmware nuovi non ce n'è, e sinceramente mi girano un po' perché i pc devo venderli! qualcuno sa qualcosa di sti ssd crucial?

Molti hanno il tuo problema con quei dischi, spero che alla crucial stiano lavorando su un firmware che risolva questo problema.

lo ho appena ordinato...e subito mi fate rimanere un po male...

dato che la mia mobo supporta solo sata2,lo ho trovato ad un prezzo molto interessante 68 eur quello da 128GB...

ma sei sicuro che la colpa e' imputabile al HDD?

ce una guida per configurare al meglio questo SSD?

Io pure ho lo stesso problema con un verbatim da 128 GB è ho aperto oggi un post su questo problema
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ittura-solo-40mb-s-scrittura-sequenziale.html

Molto triste come cosa :(

Ciao a tutti, come da titolo mi ritrovo con un problemino ino... ho acquistato 2 ssd crucial v4 sata 2 da 128 gb e sono rimasto deluso dalle prestazioni, soprattutto in scrittura. Ho un ocz vertex 2 da 160 gb sata 2 già utilizzato parecchio ed è molto più prestante di quelli nuovi, testati oltretutto su diversi pc da dualcore a quadcore con diverse schede madri, ma il problema rimane quello! sono lenti, anche nei test in scrittura mi ha dato 40 mb/s e in lettura 210 mb/s che può andare. ma appena sta lavorando per gli aggiornamenti per esempio, il pc si rallenta di brutto ed è inutilizzabile, mentre con l'ocz vertex 2 o il nuovo Samsung 840 da 250 gb posso installare più cose contemporaneamente e andare su internet tranquillo e vanno benissimo. AHCI attivato, firmware nuovi non ce n'è, e sinceramente mi girano un po' perché i pc devo venderli! qualcuno sa qualcosa di sti ssd crucial?

è uscito l' aggiornamento del firmware dal 22 al 25, scaricabile dal sito CRUCIAL , non l' ho ancora provato, devo fare il backup, a giorni vi faccio sapere, bye

- - - Updated - - -

Aggiornamento effettuato ATTENZIONE!!! fare prima il backup perchè cancella tutto. Sia Win7 che Crystal rilevano prestazioni migliori, bye

Beh non so se frega a nessuno ma dopo l' aggiornamento, l'indice di prestazioni di win 7 è passato da 6,5 a 7,2 (velocità trasferimento dati) quindi è notevolmente migliorato

Scusate ma Un ssd sata3 va anche sulle mobo sata 2 al limite della banda sata 2 ma se tra un po aggiornate il sistema non dovrete ricomprare un ssd sata3... quindi perche non comprate una sata3 anche se avete una mobo sata 2? cosi sarete pronti x aggiornare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro