SSD Crucail m4 per Asrock X58 Extream

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Salve, Venerdi ho ordinato un SSD Crucial m4 e lo devo montare su una Asrock x58 Extream, mi chiedevo se questa mobo aveva disponibile una porta Sata 3.

Per settare in controller in AHCI devo entrare nel Bios giusto? se non si setta cosi non rivela l' SSD?

Grazie mille

se non setti ahci mode non sfrutti l ssd (e un altro tipo di gestione dati) e non te lo rileva al boot, ma solo come archivio di massa da windows...
cmq ottima scelta anchio ho le crucial m4 :)
pultroppo la tua scheda madre non ha il sata 3 , ti consiglio di prendere la extreme 4...

per cambaire il valore in AHCI bisogna fare cosi vero?

andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci poi in Star, modifica e cambiare da 3 in 0 poi andare nel BIOS cambiare Sata Mode in AHCI è giusto?

Per la scheda madre la cambierò più avanti :D ora sfrutterò in pieno il sata 2 :P

poi mi raccomando acciorna il firmware dell ssd , trovi il file .iso al sito ufficiale insieme alla guida!

Stavo guardando sul sito ufficiale della Crucial ma non ho ben capito quale devo scaricare, metto il link dovrebbe essere permesso dato che è un sito ufficiale..almeno spero XD nel caso mi scudo nuovamente.
Crucial.com Product Downloads - Firmware Updates

Io ho preso un Crucial M4 2.5 da 128GB e è il primo in lista fino a qui ci sono, poi c'e' versione 0009 e versione 002 io quale devo scaricare di firmware? non credo siano uguali, come sistema operativo ho windows 7 prof 64bit

E un altra cosa guardando la guida non ci ho capito molto dato che il mio inglese scarseggia un pò XD qualcuno mi potrebbe dire in maniera semplice ma concisa cosa devo fare di preciso, vi sai davvero davvero grato :D

Grazie mille per la disponibilità

Scarica la versione 009, dopo aver estratto l .iso
lo metti in un cd vuoto,dopodiche lo masterizzi(non hai bisogno di programmi per masterizzare basta quello di windows che compare in auto)
Poi riavvia il pc col cd nel lettore, e lascia che si accenda tramite cd, poi alla domanta che compare ti dice se sei sicuro di voler aggiornare, premi "y" e poi invio e fatutto da solo

Scarica la versione 009, dopo aver estratto l .iso
lo metti in un cd vuoto,dopodiche lo masterizzi(non hai bisogno di programmi per masterizzare basta quello di windows che compare in auto)
Poi riavvia il pc col cd nel lettore, e lascia che si accenda tramite cd, poi alla domanta che compare ti dice se sei sicuro di voler aggiornare, premi "y" e poi invio e fatutto da solo

Davvero molto gentile :D ti ringrazio molto

Altro dubbito:

Per impostare il sistema in AHCI cosa cosa devo modificare in questa schermata? (posto uno scrren)

Grazie mille

No l'altro lascialo IDE altrimenti se metti un HD normale su quell'altro controller corri il rischio che non funzioni....:lol:

O meglio che non lo veda

No l'altro lascialo IDE altrimenti se metti un HD normale su quell'altro controller corri il rischio che non funzioni....:lol:

O meglio che non lo veda

Dentro il file ZIP che ho scarico c'e' una cartella con dentro dei file per la precisione questi file qui:

BOOT
BOOT2880
BOOTMSG
ISOLINUX
ISOLINUX.CFG
MEMDISK
SPLASH.LSS

ho provato a mettere tutti questi file (sfusi senza cartella iniziale) dentro al cd ma non succede niente quando ri-avvio il pg , ovviamente ho impostato il cd come prima periferica di lettura come mai? devo masterizzare il Cd con tutti i file o con solo alcuni? oppure devo masterizzare questo benedetto Cd con la cartella e all'interno della cartella tutti questi file? nel cd attuale ho solo i file dentro senza cartella.

Scusate la niubbagine ma devo imparare :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro