SSD Corsair Force GT

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
com'è? è affidabile? so che esistono 2 tipi di nand, asincrone e sincrone, le sincrone sono più veloci giusto? il force gt usa le sincrone giusto?
per chi lo ha o l'ha provato ditemi le vostre impressioni ^_^

Io mi trovo benissimo , nessun problema firmware e prestazioni al top.
Confermo che il force gt usa chip sincroni che hanno il vantaggio di essere più efficienti , non perdono quasi nulla di velocità al raggiungimento della capacità massima inoltre sono molto più veloci sulla lettura sequenziale di file frammentati.
Poi per carità , ho avuto anche il force 3 240gb e un crucial M4 128 GB e devo dire che sono tutti ottimi dischi , ma in termini di purà velocità questo ha una marcia in più, chiaramente come è gia stato sottolineato da qualcuno , escludendo il benchmark si nota con fatica la differenza tra i vari ssd sata-3.

vabbè certo, alla fine un ssd resta un ssd... ora che sia ocz corsair crucial le prestazioni rispetto ad un HDD sono cmq mostruose quindi uno vale l'altro da un certo punto di vista, cmq tu hai mia avuto blocchi bsod o qualsiasi altro tipo di problema? quali procedure hai attuato per stressare il meno possibile il disco?
oltre a disabilitare il paging ad esempio e abilitare il trim cosa hai fatto?
ti ringrazio dell'eventuale risposta :)

Da quando l'ho montato (circa 2 mesi )mai avuto un bsod , il pc è praticamente sempre accesso ,mai nessun tipo di problema.
Ho disabilitato il paging , la copia shadow e la pianificazione automatica della deframmentazione.
Il trim è attivo di default basta installare win 7 con AHCI attivo.
Dei 3 che ho avuto (sarò stato fortunato) mai nessuno mi ha dato problemi e ti posso assicurare che il mio pc è sempre sotto , non ho mai preso Ocz dato che i miei amici sia con il vertex 2 che con il 3 hanno avuto qualche problemino (sopratutto firmware).

per l'ahci bisogna modificare una chiave registro in win poi riavviare il pc e attivarlo dal bios giusto? poi una volta avviato bisogna scaricare i driver ahci dal sito del produttore del chipset giusto? (intel nel mio cao)
se non si aggiunge quella chiave di registro il pc non parte dopo aver impostato ahci giusto?
se ho sbagliato qualcosa correggimi per favore :) ti ringrazio ancora

Si giusto, io ho fatto così, perchè quando ho installato win non era attivo AHCI.

Aggiungo, altri utenti si lamentano di questo ssd, confermo ceh anche a me è stabile, preso da 2 mesi circa...

Questa cosa non la capisco :cav:

salve, mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra.
io che sto assemblando un pc completamente da capo con appunto montato un ssd, vorrei saper quali passi devo fare per prima. attivo la modalità ahci dal bios e poi installo il sistema operativo o cosa????

Da bios attiva AHCI come prima cosa, dopo installato Windows installa i soliti driver e poi scarica i driver AHCI di Intel se hai chip set intel o AMD se hai chip set AMD

Aggiungo, molti si lamentono di questo ssd, dicono che non è stabile, che ha problemi, che non è veloce, io fino ad ora zero problemi..

A me va bene sia con firmware 1.3 che 1.3.3, il crucial sembra essere più veloce su certe situazioni, ma non ho nulla da dire.

Da bios attiva AHCI come prima cosa, dopo installato Windows installa i soliti driver e poi scarica i driver AHCI di Intel se hai chip set intel o AMD se hai chip set AMD
non ho ben capito.....................
installo prima win ultimate 64 bit, poi attivo la modalità ahci; e quali driver dovrei scaricare??? da quale sito, corsair? la mia scheda madre asus p8p67 evo con i7 2600

non vorrei creare troppo grattacapi alla comunity ma vi chiedo un ulteriore sforzo.
La mia sk madre asus p8p67evo ha due porte 6gb con controller intel e due porte 6gb con controller marvell, su quale porta collego il mio ssd e che differenza vi è tra i due controller?
Nel bios di default è attivo ahci, e nel cd della sche madre trovo solo i driver per controller marvell, io l'ssd lo collegato sulle porte intel. Cosa faccio?

non vorrei creare troppo grattacapi alla comunity ma vi chiedo un ulteriore sforzo.
La mia sk madre asus p8p67evo ha due porte 6gb con controller intel e due porte 6gb con controller marvell, su quale porta collego il mio ssd e che differenza vi è tra i due controller?
Nel bios di default è attivo ahci, e nel cd della sche madre trovo solo i driver per controller marvell, io l'ssd lo collegato sulle porte intel. Cosa faccio?
collegalo alle porte sata III intel, molto più performante rispetto al marvell.
Non trovi nessun driver per intel, si installano in automatico appena rilevano il controller, ti consiglio di installare gli intel rapid storage l'ultima versione ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro