ssd corsair force gt per sistema operativo

Pubblicità

osbourne

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
ciao a tutti,
ho acquistato un ssd per il mio hp probook 6540b.
mi serve x lavorare, devo farci girare delle virtual machine....
ho provato ad installare sia xp che 7 ma non riesco con nessuno dei due sistemi.
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Xp sp3 : schermata blu scritte bianche controllare che il disco rigido sia configurato correttamente
Win 7 ultimate : impossibile installare win. per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT

chi mi aiuta???:inchino::inchino::inchino:

---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

1. Determinare il numerodisco assegnato all'unità con protezione GPT.
    1. Fare clic con il tasto destro su Computer.
    2. Scegliere Gestisci.
    3. Selezionare Gestione disco (elencata in Archiviazione).
    4. Cercare l'unità identificata come GPT e prendere nota del Numero disco (ad esempio Disco 1).
      207837-1.jpg
  2. Aprire una finestra di comando. Dal prompt di comando, digitare diskpart e premere Invio. Verrà visualizzato il prompt di diskpart.
  3. Dal prompt di diskpart, digitare list disk e premere Invio. Verrà visualizzato un elenco di unità in formato testo seguito nuovamente dal prompt di diskpart.
  4. Dal prompt di diskpart, digitare select disk numerodisco (ad esempio, se il disco contenente la partizione di protezione GPT è il disco 2, digitare select disk 2) e premere Invio. Verrà visualizzato un messaggio per indicare che il disco è stato selezionato, seguito nuovamente dal prompt di diskpart.
  5. Dal prompt di diskpart, digitare clean e premere Invio. A questo punto la partizione e la firma dell'unità verranno rimosse e verrà nuovamente visualizzato il prompt di diskpart.
  6. Dal prompt di diskpart, digitare exit e premere Invio. Digitare nuovamente exit per chiudere la finestra di comando.
A questo punto, sarà possibile reinizializzare, partizionare e formattare l'unità interna o esterna. Eseguire Gestione disco e inizializzare il disco:
· Utilizzare la procedura guidata Inizializzazione e conversione guidata disco.
-OPPURE-
· Chiudere la procedura guidata, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e selezionare Inizializza disco dal menu a discesa.
Dopo avere inizializzato l'unità, utilizzare Gestione disco per partizionarla e formattarla.
Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sull'utilità diskpart, seguire questo articolo del sito Microsoft TechNet, dove sarà possibile apprendere nozioni sulla sintassi della riga di comando di diskpart e sui metodi di conversione di una partizione di protezione GPT in una partizione MBR.

---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

trovato

Quello che non mi è chiaro è come sia possibile che un disco appena acquistato, dunque in teoria completamente "vergine", non appena collegato al tuo portatile venga visto come inizializzato in GPT... Non dovrebbe essere inizializzato in alcun modo, né GPT né MBR, perché è il setup di Windows che provvede a inizializzare il disco e poi a creare e a formattare la partizione. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro