SSD Corsair difettoso o non più?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Messaggi
1,495
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao ragazzi :D :D
Ho un dubbio troppo assai esistenziale! (troppo assai rende meglio l'idea :D)
Ho notato che l'SSD da 120Gb con una buona velocità di lettura/scrittura che costa meno (sulla chiave) è il Corsair Force Series 3.
Le specifiche sono le seguenti: 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3.
Però ho letto tempo fa un articolo dove dicevano che il modello CSSD-F120GB3-BK, ovvero quello appunto in vendita sulla chiave, fosse difettoso di fabbrica.
Però a quanto ho capito sono solo alcuni modelli, ovvero i primi prodotti.
Vorrei capire se ormai il problema è risolto oppure no.
Oppure se con il nuovo Firmware non devo temere nulla (e in caso fosse così il firmware devo aggiornarlo io o lo troverò già aggiornato?).

Vi ringrazio tutti in anticipo :)

L'articolo di cui parlavo prima è il seguente:
Corsair ha annunciato una operazione di richiamo completo per tutte le proprie unità SSD della serie Force da 120 Gbytes di capienza, modello CSSD-F120GB3-BK. L'azienda invita i possessori di queste unità ad eseguire subito un backup dei dati memorizzati e a interromperne subito il funzionamento, onde evitare che un malfunzionamento possa portare ad una perdita di informazioni.

Alla base di questo richiamo un problema di stabilità operativa non emerso durante il processo di validazione e verifica interna all'azienda ma solo nel momento in cui le unità sono entrate nelle disponibilità dei clienti. Il malfunzionamento può venir corretto ma richiede un aggiornamento del firmware oltre ad una modifica hardware del PCB dell'SSD da eseguire ovviamente all'interno degli uffici Corsair.

Corsair provvederà da subito a gestire le operazioni di rientro in fabbrica delle unità SSD, provvedendo a sostituire con modello identico che ia stato verificato per il funzionamento corretto secondo le specifiche di funzionamento. In alternativa l'acquirente potrà rivolgersi direttamente al punto vendita presso il quale l'SSD è stato acquistato.

Di seguito la dichiarazione ufficiale fornita da Corsair:

Over the past several days, we have analyzed issues associated with the stability of our recently released 120GB Force Series 3 SSD (Corsair part number CSSD-F120GB3-BK). Our review has identified that a significant percentage of these drive do not operate to specification. The solution will require changes to both the SSD firmware and the hardware components of the SSD itself.

We’ve worked closely with our partners to determine a root cause but there is no single issue at fault. I’m sure you’ll have questions about how this could happen but we can only say that our production test did not catch this combination of issues and we have implemented multiple corrective actions, involving both firmware and hardware, and are confident we have resolved all currently known issues.

This is our fault, our production tests didn’t catch the issue before the drives were shipped to the consumer and we take full responsibility for our products, which is why we’re asking for them to be returned and will be picking up return shipping.

Consumers should be directed to the following link in our forums for instructions on returning their drives.
 
Ciao anche io prima di acquistare qst ssd ero scettico infatti mi sono informato bene e leggendo su i vari articoli il problema sembra essersi risolto.
io l'ho acquistato a settembre e già era aggiornato al firmware 1.3 e nn ho avuto nessun problema...te lo consiglio vivamente (anche se ci saranno persone che la pensano diversamente da me,condividendo ovviamente ogni altro parere)!l'ho trovato un ottimo acquisto in base al rapporto qualità/prezzo!vai sicuro ;D!
 
Il problema riguardava le prime serie, è stato reso noto a inizio giugno e nell'estate si è risolto. Le unità in vendita attualmente sono esenti dal problema. Inoltre gli ultimi firmware hanno migliorato l'affidabilità e le prestazioni.
 
Scusate se mi intrufolo nella discussione ma sono tentato di acquistarlo anche io.
Quindi lo consigliate come acquisto ?
Perchè la maggior parte della gente consiglia un Crucial M4 che nonostante sia + costoso è + lento ?
 
Credo che ti consiglino il Crucial perchè se non sbaglio con il controller che ha è più veloce in lettura in alcune operazioni, che sono quelle che si svolgono più frequentemente.. sbaglio?

Comunque grazie a tutti per le delucidazioni ;)
 
L'M4 è in giro da tanto (oramai è stato provato e straprovato), non ha i problemi che hanno avuto gli SSD basati su Chip Sandforce (OCZ Vertex/Agility o Corsair Force/GT). Inoltre non soffre di degradazione di prestazioni se viene riempito troppo...

Ah, dimenticavo, anche se sulla carta sembra più lento degli altri, difficilmente ci si accorge di tale differenza (che comunque è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi Hd meccanico)
 
Nell'uso normale non noti differenze. Però i problemi sono stati risolti, il Corsair è comunque un buon acquisto.
 
Beh io non devo benchare, io cerco solo un ssd che mi avviii velocemente il pc, che me lo renda super reattivo e veloce e che non dia problemi.
A questo punto il corsair force 3 va bene ?
Nei tempi di avvio cosa conta ? la velocità di lettura ?
 
Beh io non devo benchare, io cerco solo un ssd che mi avviii velocemente il pc, che me lo renda super reattivo e veloce e che non dia problemi. A questo punto il corsair force 3 va bene ? Nei tempi di avvio cosa conta ? la velocità di lettura ?
Per questo avevo scritto "nell'uso normale non noti differenze" ;) Io ho un Corsair Force 3 e devo dire che va benone. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top