DOMANDA SSD CORSAIR 120GB

Pubblicità

Ariano Modugno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO
STO ASSEMBLANDO IL MIO PC, DEVO ACQUISTARE ANCHE UN NUOVO HARD DISK E MI HANNO CONSIGLIATO I NUOVI SSD
IN QUANTO PIU VELOCI.
HO VISTO SUL SITO CHE VIENE VENDUTO INSIEME AD UN CD, PRESUMO PER L'ISTALLAZIONE.
MA SE VA INSTALLATO....COME CI ISTALLO WIND 7??????
AIUTOOO?!?!?!?!?!

Intanto non scrivere in maiuscolo... grazie :)
Intanto indicaci la tua scheda madre e ti possiamo dare anche consigli sul SSD se non lo hai già acquistato.
Comunque ci installi Windows 7 come fosse un disco meccanico, devi solo far attenzione ad abilitare AHCI dal BIOS prima dell'installazione e non deframmentarlo

ciao
la scheda madre è una asrock z68 fatality professional gen3.
l'hard disk non l'ho acquistato ancora, comunque mi hanno detto che i corsair sono ottimi un po costosi!
"abilitare AHCI dal BIOS prima dell'installazione e non deframmentarlo" scusa la mia ignoranza ma come si fa??grazie

con l'occasione questa di questa configurazione che ne pensi?

case: iteck king 580
ali: corsair hx 850 modulare
cpu: intel core i7 2600k 3.4 ghz
dissi: corsair hydro h80
ram:????
s.m.:asrock z68 fatality professional gen3
s.video: gforce gtx560 ti

Entra nel bios e cerchi l'opzione AHCI e l'attivi,per la deframmentazione clicca su Start -> Tutti i programmi -> accessori -> Utilità di Sistema ->Utilità di Deframmentazione dischi per aprire l’applicazione di deframmentazione.

Ultima modifica:
Ti ha già risposto Fastmediafree, l'AHCI lo devi abilitare dal BIOS mentre per la deframmentazione tranquillo, Windows 7 disabilita in automatico quella pianificata quando 'vede' un SSD, l'importante è che tu non ne faccia manualmente.
Visto che hai SATA3 nativo io ti consiglio più del Corsair un Crucial M4 o Samsung 830

Pubblicità
Pubblicità
Indietro