SSD con PCI-e?

Pubblicità

TheDeer

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
40
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere, secondo voi avere un SSD collegato in PCI-e conviene davvero così tanto? Nel senso per l'utilizzo che ne farò io dell'SSD (avvio più veloce e apertura più veloce dei programmi) è davvero così utile andare a prendersi un SSD collegato in PCI-e per avere prestazioni così fenomenali oppure già con un SSD come il Samsung 430 (Spero di aver scritto giusto il numero :boh:) si hanno già prestazioni incredibili. Lo chiedo a voi perchè ho sempre avuto dischi meccanici mai a stato solido e non riesco a fare il paragone :)

PS: Un esempio: il OCZ RevoDrive 3 PCIe SSD - 240GB da €299

Grazie a tutti,

Saluti:fumato:

Ultima modifica:
Un disco SSD sata è già di per sé velocissimo, inutile andare a cercare chissà quali prestazioni mirabolanti acquistando un SSD PCI Express. Inoltre non tutte le schede madri sono compatibili con questo tipo di SSD: molti utenti hanno avuto problemi, quindi io ti consiglierei di lasciar perdere questi costosi SSD e di rivolgerti a un modello sata. Il Samsung 830 è un ottimo prodotto, e il modello da 256 GB è reperibile a circa 150-170 €.

Un disco SSD sata è già di per sé velocissimo, inutile andare a cercare chissà quali prestazioni mirabolanti acquistando un SSD PCI Express. Inoltre non tutte le schede madri sono compatibili con questo tipo di SSD: molti utenti hanno avuto problemi, quindi io ti consiglierei di lasciar perdere questi costosi SSD e di rivolgerti a un modello sata. Il Samsung 830 è un ottimo prodotto, e il modello da 256 GB è reperibile a circa 150-170 €.
Grazie 1000, seguirò il tuo consiglio :):trotta:

Grazie 1000, seguirò il tuo consiglio :):trotta:

Ottima idea,
il Revodrive e' sempre una pessima scelta
Con quei soldi puoi prendere due SSD Samsung e metterli tu in Raid 0 spettinando le prestazioni della scheda della OCZ, che usa per fare il raid 0 i chip SII3112 delle schede raid PCI che trovi su ebay a 5 euro dalla Cina. Senza menzionare tutto il resto dei suoi problemi....
Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro