SSD con dual boot

Pubblicità

CyberZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Sto riflettendo su l'acquisto di un SSD Crucial RealSSD M4 64 GB per il windows.. però dovrei anche installare ubuntu, e qua nascono le mie perplessità!
Se installo ubuntu sul hard disk di storage avrò problemi all'avvio?Immagino di si...
Ultima cosa.. ho sentito che gli SSD si rovinano più di un hard disk, scrivendo i dati (non immediatamente ma nel tempo si) avrò problemi?

io ho una partizione sul disco western digital caviar green su cui tengo ubuntu natty...
problemi? forse un po' l'avvio, ma tanto tra che prendo i crecker e trovo le cuffie..
apparte le cretinate, se ci lavori con ubuntu faresti meglio a comprare un disco da os come i caviar black o gli spinpoin F4...se invece lo usi tutti i giorni senza pretese allora va bene anche un disco storage...ne sono la prova...
tra l'altro non è che vada poi cosi' male...gioco a nexuiz e similari senza problemi, e ci facico tanti lavori video con kdenlive, avidemux e decine di altri programmi per editing!
i programmi (e i giochi) gestiti da wine girano senza problemi, anzi!
la macchina virutale è un po' piu' lentuccia invece, ma chissene...tanto ci gioco a 2 o 3 giochi che sono rognosi con w7...
per il discorso che gli hd si rovinano è vero...ma ormai hanno cicli di vita talmente lunghi (non virtualmente infinita come l'hd meccanico ma piu' o mneno...) che cambierai comunque tutto il pc prima che l'ssd diventi inutilizzabile!
e casomai fai dei backup ogni tanto che anche se per qualcuno sono fastidiosi, sono indispensabili!!!!!!!!

Grazie per l'informazione! Ma credo di prendermi un samsung f4 per adesso.. magari a febbraio mettendo via qualche soldo in più mi procuro un ssd da 28 gb!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro