Ssd Con 100 gb pieni installando driver e os

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, vi espongo la situazione:

ho appena assemblato un pc ad un amico, montando hdd e una ssd 850 pro, ho installato driver e windows 7, google chrome e i soliti programmini di pochi mb come winrar, flash player ecc., ovviamente tutto nella ssd.

Cliccando con il pulsante destro su c, vado in proprietà e vedo che ho occupato quasi 100 gb su circa 256.

Attivo l'opzione per vedere tutti i file nascosti.

Entro in c e seleziono tutti ifiles e cartelle, vado su proprietà e vedo che tutto occupa poco più di 40 gb

la mia domanda è: dove sono finiti gli altri 50-60 gb?

Ho notato che ci sono anche quasi 1,5 gb di ram utilizzati chiudendo tutti i processi

Ultima modifica:
Giuste domande elise_s1, chiederei anche a macco di fornire le caratteristiche di tutto il pc, del tipo si sistema operativo, ed una scansione magari con showman.

Se hai lasciato tutto con le impostazioni di default di windows, allora avrai sicuramente un sacco di giga occupati tra punti di ripristino, file di pagina e file di ibernazione... Segui i consigli di Tom's hardware per l'ottimizzazione degli ssd (trovi il link nella mia firma) e di sicuro ne recupererai un bel po...

Si si ho fatto tutto, anche se ho lasciato il file di paging perchè in game 8gb non bastano (con diyng light tutto al massimo il gioko crashava perchè saturava la ram, con il paging attivato va bene).
I componenti sono questi:
i5 4690
corsair spec-03
Masterizzatore
psu: Berlin
gigabyte gtx 970 gaming g1
ram 1x8gb corsair vengeance cl9 lp
ssd samsung 850 pro 256 gb
dissipatore stock
asrock h87 pro4
hdd 2tb barracuda 7200 rpm 64mb
windows 7 ultimate

non ho il pc con me, quindi nn posso fare scansioni.

Cmq 100 gb occupati mi sembrano troppi anche se non avessi modificato le impostazioni della ssd (cosa che ho fatto).
Mi sembra strano anche il fatto della ram: quasi 1,5 gb utilizzati con pc appena acceso e nulla aperto.

Con le impostazioni basse attive, Windows crea dei punto di ripristino ad ogni installazione (a volte ad ogni aggiornamento), quindi occupa un sacco di spazio per questo scopo...

......
non ho il pc con me, quindi nn posso fare scansioni.

Cmq 100 gb occupati mi sembrano troppi anche se non avessi modificato le impostazioni della ssd (cosa che ho fatto).
Mi sembra strano anche il fatto della ram: quasi 1,5 gb utilizzati con pc appena acceso e nulla aperto.

Per quanto concerne la RAM, se hai attivato il Rapid Mode e lasciato il file di paging, mi sembra proprio normale che in idle si occupino 1.5Gb.
Paging gestito dal sistema?

Chiariscici se con "ho fatto tuto" vuol dire che hai disattivato l'ibernazione e i punti di ripristino... perchè Vizard ha ragione, in fase di "montaggio" ad ogni installazione il sistema crea un nuovo punto di ripristino e c'è il rischio di avere una decina di Gb occupati (60 effettivamente sono troppi).

Comunque una scansione con showman renderebbe l'idea..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro