DOMANDA Ssd compatibile

Pubblicità

Davidù

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, ho preso un hp g5 255 e ho appena aumentato la ram acquistandone un altra da 4gb e atrivando cosi a 8.
Adesso ho intensuone di migliorare anche le prestazioni acquistando un ssd.
Sapete dirmi come faccio a vedere quale ssd è conpatibile col mio computer?
Non so proprio da dove cominciare.
Inoltre vorrei sapere come istallare windows da 0 nell ssd.
Grazie ancora

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, ho preso un hp g5 255 e ho appena aumentato la ram acquistandone un altra da 4gb e atrivando cosi a 8.
Adesso ho intensuone di migliorare anche le prestazioni acquistando un ssd.
Sapete dirmi come faccio a vedere quale ssd è conpatibile col mio computer?
Non so proprio da dove cominciare.
Inoltre vorrei sapere come istallare windows da 0 nell ssd.
Grazie ancora

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Va qualsiasi ssd sata. Per installare windows beh crea una chiavetta bootabile con rufus e iso di windows e la avvii all' accensione del pc

Capisco anche che mi sobo espresso un po malino.
Quindi in definitiva vorrei capire come controllare la velocità massima alla quale il mio pc puo scambiare dati con l'harddisk ssd cosi da non prendere un sata3 e prendere magari un sata 2 dato che la velocità di esecuzione potrebbe essere limitata.
Scusate il romanzo ma non capisco nulla di tutto questo e vorrei davvero capirci qualcosa.
Se postate una guida ve ne sarei grato

Capisco anche che mi sobo espresso un po malino.
Quindi in definitiva vorrei capire come controllare la velocità massima alla quale il mio pc puo scambiare dati con l'harddisk ssd cosi da non prendere un sata3 e prendere magari un sata 2 dato che la velocità di esecuzione potrebbe essere limitata.
Scusate il romanzo ma non capisco nulla di tutto questo e vorrei davvero capirci qualcosa.
Se postate una guida ve ne sarei grato

Buonasera,
dai un'occhiata qua http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05227786 e cerca le caratteristiche esatte del tuo modello di notebook hp g5 255.
Puoi stare comunque tranquillo, quel laptop ha delle porte sataIII (6GB/s) quindi adatte ad un SSD (e forse anche una porta m.2 sata).
Se non trovi scrivi il modello esatto e ti dico.

Grazie mille liupen ho cercato ma nella mia ignoranza non ho trovato proprio quello che cercavo.
Ho letto che per ''hp 255 g5'' c sn ssd da 128 gb m2,
E so che è una domanda stupida ma posso mettere qualsiasi ssd m2 ad esempio da 500gb?
Un ultima domanda: gli ssd m2 sono piu veloci dei sata3? Che differenze hanno?
Per essere preciso io ho un hp 255 g5 modello w4m80ea#abz.

Ti confermo che ha lo slot m.2, purtroppo è limitato in tipologia (SATA) ed in taglio (max 256GB).
Un m.2 sata è uguale identico come velocità ai normali sata..cambia da così a così
upload_2017-11-13_13-22-51.webp

Vedi le due interruzioni nei pin dell'M.2? Indica che è SATA

Quindi mi conviene montare un sata 3 se volessi prenderlo da 500gb?
Dovrebbe essere compatibile giusto?
Inoltre ho letto nel forum che prima di comprare un ssd dovrei controllare la velocità max alla quale il pc scambia dati.
Ho provato a scaricare pc-wizard per vedere se arriva a 6mb/s ma non sono riuscito a trovarlo.
C sono altri metodi?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Non trovo il chipset ma penso siano sata 6GB/s
Ogni ssd da 2,5" sata di qualsiasi grandezza è compatibile.

Essendo piuttosto recente, supporta sicuramente SATA III. Ed anche se non lo supportasse, gli SSD degli ultimi anni sono tutti SATA III.
Un SSD M.2 ti permetterebbe di avere sia l'SSD, sia l'HDD. In questo modo potresti metterne uno piccolo da 128GB e allo stesso tempo tenere l'HDD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro