DOMANDA Ssd Compatibile Con Scheda Asus H170 Pro Gaming

Pubblicità

justunat

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ho un pc assemblato da gennaio nel quale per motivi di tempo ho riciclato un vecchissimo hard disk sata II, la mia configurazione è la seguente : I5 6600, 8 gb ram corsair vengeance (2x4 2133 mhz), asus strix gtx 960 2gb, asus h170 pro gaming e come case l'itek invader. Ora il mio vecchio hard disk sta dando problemi, vorrei montare un ssd. Ho visto che nella mia scheda madre c'è anche la possibilità di montare un M.2, ora io non so che ssd mi convenga comprare (250 gb) e soprattutto quale sia compatibile con la mia scheda madre. Chiedo aiuto a voi :) Grazie in anticipo per le risposte!

Le Asus Pro gaming penso che montino solo m2 del tipo PCIe 2 x4.
Che costano un sacco. Gli m2 sata non funzionano. Ne so qualcosa purtroppo.

1 x M.2 Socket 3, with M Key, type 2242/2260/2280/22110 storage devices support (both SATA & PCIE mode)*1
*1:When the M.2 Socket 3 is operating in SATA mode, SATA port 1 will be disabled

Chiaramente puoi inserire qualsiasi M.2 sia sata che nvme... ssd pcie di ultimissima generazione visto che lo standard (o socket, come lo chiama Asus) è 3 non 2.

Se l'uso @justunat è per game... è sovradimensionato. Meglio un bel ssd 2.5" sata capiente.

Ultima modifica:
1 x M.2 Socket 3, with M Key, type 2242/2260/2280/22110 storage devices support (both SATA & PCIE mode)*1
*1:When the M.2 Socket 3 is operating in SATA mode, SATA port 1 will be disabled

Chiaramente puoi inserire qualsiasi M.2 sia sata che nvme... ssd pcie di ultimissima generazione visto che lo standard (o socket, come lo chiama Asus, è 3 non 2).

Quindi nella mia non funzionerà mai il mio samsung m2 850 evo?
1 x M.2 Socket 3, , with M Key, type 2242/2260/2280 storage devices support (PCIE 2.0 x4)

Chiaramente puoi inserire qualsiasi M.2 sia sata che nvme... ssd pcie di ultimissima generazione visto che lo standard (o socket, come lo chiama Asus, è 3 non 2).

Se l'uso @justunat è per game... è sovradimensionato. Meglio un bel ssd 2.5" sata capiente.
Ciao! grazie mille per la risposta :).Io sono orientato verso il 500 gb della samsung (850 evo), ho solo un dubbio, prendere quello oppure il 256 gb pro?
qualunque sia la risposta mi potete linkare un tutorial su come montarlo ed installarlo visto che sarebbe la prima volta per me oppure mi consigliate di portarlo da qualcuno?

Io ho quello da 256 gb. Se funziona basta che ce lo infili e lo fissi colla vitina ed il dadino forniti colla mobo.

Per quanto mi riguarda ho dovuto prendere in adattatore per collegarlo all'attacco sata.
Per prendere un 950 non lo voglio spendere e poi ormai ho questo.

Quindi nella mia non funzionerà mai il mio samsung m2 850 evo?
1 x M.2 Socket 3, , with M Key, type 2242/2260/2280 storage devices support (PCIE 2.0 x4)

Se scrivono così, purtroppo no, è solo M key cioè PCIe.

Ciao! grazie mille per la risposta :).Io sono orientato verso il 500 gb della samsung (850 evo), ho solo un dubbio, prendere quello oppure il 256 gb pro?
qualunque sia la risposta mi potete linkare un tutorial su come montarlo ed installarlo visto che sarebbe la prima volta per me oppure mi consigliate di portarlo da qualcuno?

Lascia stare il PRO, soldi sprecati. Prendi pure un 850 EVO che è ottimo e da 500GB ci puoi mettere tutti i software.
Per installarlo: se il tuo case ha l'alloggiamento per dischi da 2,5" lo metti li con le viti, se no prendi un adattatore o lo appoggi da qualche parte (è leggerissimo).
Prendi quindi un cavetto di alimentazione dell'alimentatore (di solito ce ne sono ancora liberi) e alimenti l'SSD
Poi prendi dalla scatola della scheda madre il cavetto dati (o lo compri) e colleghi da una parte la sata della scheda madre e dall'altro l'ssd.
Tutto qui!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro