DOMANDA SSD: come posso cancellare le partizioni?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho un SSD in cui c'era il SO. Ora vorrei usarlo come storage e vorrei cancellare le partizioni. Non sono un esperto e vorrei farlo nel modo più semplice. Allego 1 foto per mostrare come si presenta l'SSD in Gestione disco. Quelle partizioni, anche se non danno fastiodio, non le posso vedere. ;) Qualcuno mi può dire come si fa? Grazie.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi come posso risolvere?

Allegati

• SSD.webp
    SSD.webp
    72.9 KB · Visualizzazioni: 26
le cancelli con diskpart da riga di comando oppure installi minitool partition wizard e le cancelli con quello

Fai tasto destro su tutte le partizioni del disco e seleziona elimina volume, poi quando hai un unico spazio non allocato fai tasto destro, nuovo volume semplice e poi selezioni il file system NTFS e la lettera che vuoi dargli (evita di dargli A e B).

Naturalmente prima di farlo salva eventuali dati presenti perchè verrà cancellato l'intero disco

Fai tasto destro su tutte le partizioni del disco e seleziona elimina volume, poi quando hai un unico spazio non allocato fai tasto destro, nuovo volume semplice e poi selezioni il file system NTFS e la lettera che vuoi dargli (evita di dargli A e B).
Mi sembrava molto semplice ma non riesco a cancellare le 2 partizioni laterali. Ho eliminato il Volume solo della partizione centrale. Quando vado con il tast dx del mouse sulle altre due, vedo le voci disabilitate. Ti allego una foto.
Grazie per il tuo aiuto.

Allegati

• SSD.webp
    SSD.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 17
Ciao, ho un SSD in cui c'era il SO. Ora vorrei usarlo come storage e vorrei cancellare le partizioni. Non sono un esperto e vorrei farlo nel modo più semplice. Allego 1 foto per mostrare come si presenta l'SSD in Gestione disco. Quelle partizioni, anche se non danno fastiodio, non le posso vedere. ;) Qualcuno mi può dire come si fa? Grazie.