DOMANDA SSD cn Seven e hdd cn vista

gianfry1984

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi ho riscontrato in problema, stamattina ho installato sul mio pc un SSD della OCZ sata II vertez plus da 60 gb, premetto l'ho installato solo per il sistema operativo, cmq io sul mio pc già ho una hard disk normale, meccanico della western digital WD da 250 gb, dv ho installato vista e ho di tutto sopra e per la verità nn ho proprio voglia di formattare.
Stamattina l'ho installato tutto bene, ho impostato l'ssd come principale e l'hdd meccanico cm secondario da bios, solo ke succesimanete mi sn accorto di una cosa, i programmi quando avvio da SSD non si possono usare, è questo è un grande problema.
ora vi chiedevo se c'era la possibilità:
1) vorrei disinstallare vista da hdd meccanico secondario senza comprommettere nulla
2) e vi chiedevo se c'era la possibilità di usare i programmi installati sul vecchio vista e da secondario tramite ssd primario con seven senza formattare tutto, perkè onestamente ho molti software di lavoro e non volgio assolutamente formattare....
ora riepilogo tutto volevo sapere se da ssd cn seven c'era la possibilità di usare i programmi installati su hdd secondario con vista???
e poi ci stà una possibilità di disisnstallare vista senza formattare la partizione????
NB: su hdd meccanico ho 4 partizioni e su ssd una sola dv è installato sl seven
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Non credo sia fattibile. Al massimo potresti clonare sull'SSD vista con tutti i programmi, perderesti quello che hai sull'SSD ma potresti riutilizzare i programmi installati su vista.

Ti sconsiglio comunque di farlo, ti conviene reinstallare da capo i programmi su win7...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prima di tutto non utilizzate il prefisso "THREAD UFFICIALE" per casi personali. Un thread ufficiale è una discussione di carattere generale riguardante un componente hardware oppure una categoria di componenti; per una discussione riguardante un caso circoscritto si deve usare "DOMANDA" o "PROBLEMA".
È impossibile utilizzare da un sistema operativo programmi installati sotto un altro sistema; se non vuoi reinstallare tutti i programmi dovrai clonare la partizione contenente Vista sul nuovo disco SSD tramite programmi come Acronis True Image (a pagamento) oppure Easeus Disk Copy (gratuito) o altri simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Prima di tutto non utilizzate il prefisso "THREAD UFFICIALE" per casi personali. Un thread ufficiale è una discussione di carattere generale riguardante un componente hardware oppure una categoria di componenti; per una discussione riguardante un caso circoscritto si deve usare "DOMANDA" o "PROBLEMA".
È impossibile utilizzare da un sistema operativo programmi installati sotto un altro sistema; se non vuoi reinstallare tutti i programmi dovrai clonare la partizione contenente Vista sul nuovo disco SSD tramite programmi come Acronis True Image (a pagamento) oppure Easeus Disk Copy (gratuito) o altri simili.
Non tutti,alcuni si!I primi che mi vengono in mente sono:CCleaner,RevoUnistaller,Burningstudio,e altre decine.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non tutti,alcuni si!I primi che mi vengono in mente sono:CCleaner,RevoUnistaller,Burningstudio,e altre decine.
OK, se proprio si vuole puntualizzare alcune utility si possono usare, ma i programmi che richiedono un'installazione molto radicata no, e lui stesso ha verificato che i suoi programmi non funzionano; quindi: o clonare Vista, oppure reinstallare tutto. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili