DOMANDA Ssd Andata, Si Può Sotituire?

Pubblicità
Esperienze in merito le ho avute solo con pc desktop e nella stragrande maggioranza dei casi non ho avuto problemi a montare ram di marca diversa ma con stesse caratteristiche (salvo qualche caso di mobo "schizzinosa").
Con i notebook non so nulla.

Come detto da @Vizard, in teoria sarebbe meglio se fossero della stessa marca, dato che ciò non è possibile, che almeno abbiano la stessa latenza: 11-11-11-28
Quella che ti ho postato ce l'ha...e ha anche la stessa frequenza.

PS: provato a cercare nell'usato? Nel mercatino del forum, sulla baia.......ecc

Ultima modifica:
Potresti sempre prendere la ram consigliata da @giolupo e, se ti da problemi, ne acquisti un'altra uguale (quindi terresti solo le 2 nuove e metteresti quella "vecchia" da parte)...

Esperienze in merito le ho avute solo con pc desktop e nella stragrande maggioranza dei casi non ho avuto problemi a montare ram di marca diversa ma con stesse caratteristiche (salvo qualche caso di mobo "schizzinosa").
Con i notebook non so nulla.

Come detto da @Vizard, in teoria sarebbe meglio se fossero della stessa marca, dato che ciò non è possibile, che almeno abbiano la stessa latenza: 11-11-11-28
Quella che ti ho postato ce l'ha...e ha anche la stessa frequenza.

PS: provato a cercare nell'usato? Nel mercatino del forum, sulla baia.......ecc

Potresti sempre prendere la ram consigliata da @giolupo e, se ti da problemi, ne acquisti un'altra uguale (quindi terresti solo le 2 nuove e metteresti quella "vecchia" da parte)...

Ora vorrei comprare per velocizzare il notebook questa sdd da 128 gb https://www.amazon.it/Zheino-mSATA-SATAIII-128GB-millimetri/dp/B00WQRTQ2S/ref=cm_cd_al_qh_dp_t e fare una installazione pulita su questa msata di windows 7 e usare l hard disck come dati. ora le mie domande sono queste:

1) Prima di procedere all'installazione sull'msata sdd cosa devo cambiare nel bios?

2) In passato facendo una installazione pulita durante il boot di installazione non mi faceva creare più partizioni ma mi faceva installare windows 7 su un'unica partizione, come dovrò procedere per installarlo sull'msata ssd e creare la partizione dati sull hard disk?

3) Installando windows sull'msata ssd non dovrò quindi poi spostare il boot dell avvio sull'msata ssd dato che windows sarà già lì sopra, vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro