SSD al posto del HDD

Gianmarco Pigat

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti,

ho un vaio svt1311v2es ibrido, ho l'hdd e la ssd, stavo pensado di togliere l'hdd e sostituirlo con una ssd, l'attuale ssd è una samsung mzmpc032hbcd-000...però non saprei quale modello e quale ssd.

Suppongo, la mia scheda madre supproti le sata II.

avrei, quindi, bisogno di un consiglio, sulla possibilità o meno di farlo e su quale modello cercare per farmi un idea dei prezzi e della qualità.

ringrazio tutti, anticipatamente.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Beh se hai il sata 2 non ha certo senso prendere un top di gamma, potresti optare per un Crucial MX100
 

Gianmarco Pigat

Nuovo Utente
7
0
allora ho letto che il chipset della mia scheda madre è Ivy Bridge, ho dato un occhiata in giro e sembra che possa supportare un sata 3 però non ne sono sicuro...come posso controllare
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
allora ho letto che il chipset della mia scheda madre è Ivy Bridge, ho dato un occhiata in giro e sembra che possa supportare un sata 3 però non ne sono sicuro...come posso controllare

Possiedi un disco ibrido (con l'msata da 32Gb).

Compiti a casa...quì la procedura:

#3

Il consiglio sul SSD è subordinato al tuo budget massimo (100? 200? 300?) e alla grandezza 250Gb bastano?



Benvenuto! :party:
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Gianmarco Pigat

Nuovo Utente
7
0
allora, la ssd andrebbe bene da 250gb, e non vorrei andare troppo sopra i 100 euro...poi ho dato un occhiata ai link che hai postato (grazie mille innanzitutto a Liupen)...ho trovato le specifiche e sono queste Sony : SVT1311V2E : da qui ho scoperto che il mio chipset è un Intel HM77, ho provato a leggere le specifiche e credo funzioni anche sata3...almeno è quello che credo di aver capito...però non ne sono sicuro...altro non saprei...voi cmq dite di sostutuire l'HDD con un SSD o di sostituire l'SSD da 32gb con un più capiente?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
allora, la ssd andrebbe bene da 250gb, e non vorrei andare troppo sopra i 100 euro...poi ho dato un occhiata ai link che hai postato (grazie mille innanzitutto a Liupen)...ho trovato le specifiche e sono queste Sony : SVT1311V2E : da qui ho scoperto che il mio chipset è un Intel HM77, ho provato a leggere le specifiche e credo funzioni anche sata3...almeno è quello che credo di aver capito...però non ne sono sicuro...altro non saprei...voi cmq dite di sostutuire l'HDD con un SSD o di sostituire l'SSD da 32gb con un più capiente?

110 e lode

hai 2 porte sataIII una sarà l'msata e l'altra la sata del'hdd.

Dai un'occhiata a questi:

Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm: Amazon.it: Informatica

Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica

SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7KE...UTF8&qid=1414772297&sr=8-4&keywords=ssd+256Gb


a parte l'MX100 che ti ha indicato Skynet come miglior rapporto qualità/prezzo, gli altri costano qualcosa in pù ma offrono un prodotto migliore da sfruttare con una porta sata adeguata.
 

Gianmarco Pigat

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille ancora Liupen:thanks:...ho dato un occhiata, sono equivalenti come prodotti o una è meglio dell'altra? Un ultima cosa...se devo sostituire l'HDD con la SSD ho bisogno anche di un adattatore, è una cosa complicata? l'attacco è lo stesso del HDD?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili