PROBLEMA SSD agility 3 mi sta facendo DANNARE

Pubblicità

Impact

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
sono possessore da un annetto dell'ssd Agility 3 della OCZ 60gb.

Da subito mi ha creato problemi e non sono mai riuscito a risolverli: i famosi freeze o blocchi.
Si trattava inizialmente di schermate blu, dovevo spegnere tutto, aspettare un po' e riaccendere perchè se riaccendevo subito non ripartiva. Ora invece non fa più la schermata blu ma semplicemente si blocca tutto e se non resetto posso rimanere le ore a contemplare lo schermo fermo come una fotografia e mouse e tastiera che non rispondono.

Ho aggiornato il bios ma non il firmware dell'ssd perchè dovrei formattarlo e tanto, se non è risolutivo come ho letto in molti forum, cavolo lo faccio a fare?

Vi prego, aiutatemi, fra poco lo fiondo dalla finestra!

P.s: le velocità sono queste e non ci vuole un genio dell'informatica per capire che sono disastrose...

4h4by9.jpg

La prima cosa da fare è aggiornare il firmware, non è detto che non sia una mossa risolutiva, in alcuni casi il problema è sparito. Aggiornare il firmware non significa formattare, si può benissimo aggiornare senza cancellare tutto. Ti consiglio di scaricare dal sito OCZ il tool Linux e di procedere subito all'aggiornamento.

• Mainboard: MSI GD53
La scheda madre è MSI P67A-GD53, la configurazione puoi trovarla nei miei dati profilo

La prima cosa da fare è aggiornare il firmware, non è detto che non sia una mossa risolutiva, in alcuni casi il problema è sparito. Aggiornare il firmware non significa formattare, si può benissimo aggiornare senza cancellare tutto. Ti consiglio di scaricare dal sito OCZ il tool Linux e di procedere subito all'aggiornamento.
Sull'SSD c'è installato il sistema operativo, ergo non posso fare l'aggiornamento senza formattare...

Ultima modifica:
Certo che puoi, cosa c'entra formattare con l'aggiornamento del firmware? Scarica il toolbox Linux:
http://www.ocztechnology.com/files/ssd_tools/ocz_tools_316.zip
poi crei il cd, avvii da cd e segui le istruzioni:
NEW! - Bootable tools for OCZ SSD's
Non si parla di necessità di formattare da nessuna parte.
Non per essere pesante ma sono sicuro di aver letto da qualche parte che su un ssd con 'Windows running' non era possibile are questo aggiornamento. Forse hanno aggiornato la distribuzione Linux eliminando questo fastidio?

Per Windows running non intendono direttamente da windows? Se utilizzi la distribuzione linux aggiri il problema...

Penso che abbiamo ragione entrambi! Il vecchio topic è stato sostituito e riporta alla nuova distribuzione! Proverò appena ho tempo :)

Non per essere pesante ma sono sicuro di aver letto da qualche parte che su un ssd con 'Windows running' non era possibile are questo aggiornamento. Forse hanno aggiornato la distribuzione Linux eliminando questo fastidio?
usa il link sopra e aggiorna il firmware e risolvi il 90% dei problemi...ne ho 3 di agility ;-)

Allora intanto vi ringrazio.
Ho aggiornato il firmware il problema è che le velocità sono più o meno quelle dell'immagine di sopra...

Poi un'altra cosetta:
tempo fa nel tentativo di risolvere i freeze ho seguito una guida che diceva di inserire queste classi (vedere spoiler) nel registro di sistema per disabilitare LPM e poi ho anche installato l' Intel® Rapid Storage Technology. Ora devo toglierle queste classi o posso lasciare? Il supporto intel idem, posso lasciarlo o devo rimuoverlo?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port0]"LPM"=dword:00000000
"LPMDSTATE"=dword:00000000
"DIPM"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port1]
"LPM"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port2]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port3]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port4]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port5]

con atto che valori ti da?comunque sei in linea...io con il mio da 120 occupato al 62% e non pulito da 6 mesi...faccio sui 220 in lettura...con atto sui 500

Atto non lo conoscevo, proverò. Anche il mio è al 60%! Quindi l'unico modo per velocizzarlo è formattare facendo il secure erase e re installare Windows sull'unità non allocata?

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

Per quanto riguarda l'Intel rapid Storage e i valori nel registro posso lasciarli?

non so ma penso di si ;-)

con il secure erase lo porti come da nuovo
hai impostato la modalità achi nel bios no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro