SSD affianco ad HD

Pubblicità

Ponchia

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora io ho sia un SSD (128 GB) e un HD (1 Tb) come mi consigliate di suddividere il tutto?

Sistema operativo sul SSD

Ma dati programmi e il resto?

Cosa metto dove e come? ;D

128Gb è abbastanza per poterlo usare per tutto!

A) usi SSD per il SO e tutti i programmi/giochi che installi. Se puoi sposta tutti i download da browser e altro (Torrent, ISO, musica e archivi) sul disco meccanico.

b) come il punto A con la differenza che anche i giochi li installi sul disco meccanico.

Visto che 128Gb sono abbastanza per avere un SO completo, un bel po' di programmi installati e 2 o 3 giochi cicci ci stanno... sarei per la prima...

Se in genere installi tanti giochi cicci... bhè fai la seconda!

Ma cerca di tenere il SO e i programmi sull'SSD. In genere sono i dati che vengono interrogati più spesso... rispetto a un gioco che viene in genere fatto un unico grosso caricamento.

Dunque SO e programmi su SSD mentre i giochi dato che è un caricamento solo posso decidere.

I dati che vengono caricati spesso dunque sarebbe meglio tenerli su SSD?

P.s. che indenti per dati? : D
Tipo file oppure cosa? xD

Grazie :)

Se usi molto torrent... mettere le cartelle del torrent sul meccanico. Se lavori su montaggi video. Spostare i file su cui lavori sull'SSD e una volta lavorati... riportarli sul meccanico.

Se lavori molto su word, cad e altri software... magari tenere i file su cui lavori sull'ssd.

Sta a te... a come usi il PC... valutare come meglio ottimizzare le prestazioni in base all'utilizzo che fai dei file e allo spazio a disposizione.

Musica, torrent, iso, giochi e file grossi... vai di meccanico... il resto su SSD!

Pubblicità
Pubblicità