DOMANDA SSD 850 EVO 500GB - Rapid mode & affidabilità massima?

Pubblicità

regia1981

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
buongiorno,

di recente ho acquistato un disco ssd samsung 850 evo da 500GB. Ho installato magician. La modalità AHCI è attiva, il collegamento ad una porta SATA3 è ok.
per l'ottimizzazione ho scelto affidabilità massima. Leggendo un pò in giro, sembra essere la migliore scelta, voi confermate questa scelta?

Infine ho abilitato la funzione Rapid mode che mi ha fatto incrementare ulteriormente il già ottimo benchmark eseguito in precedenza senza questa funzione attivata. Sempre leggendo in giro, questa sembra una funzione un pò ambigua, nel senso che tuttavia ad un quadro generale dei test risulta essere migliore in diverse circostanze, seppure non in tutte (mi piacerebbe sapere quali) ...dunque in fin dei conti è bene attivarlo?

Nel mio sistema ci sono 16GB di ram ed il resto lo vedete in firma. Il mio uso è generico, dai programmi al resto, seppure è di mio grande interesse giocare.

Vi chiedo se queste impostazioni sono buone o secondo voi devo cambiarle?

P.s:
Attulamente dal task manager(gestione attività), in avvio, ho disabilitato il "samsung rapid mode notification utility".
Mentre il programma Samsung magician, seppure non appare in questo menu d'avvio, comunque è abilitato, difatti parte all'avvio di windows. Dunqe infine vi chiedo: se rimuovo all'avvio dall'esecuzione automatica samsung magician, le impostazioni dell'SSD vanno perdute o rimangono?

ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno dare un supporto.

grazie

Ultima modifica:
affidabilità massima. Leggendo un pò in giro, sembra essere la migliore scelta, voi confermate questa scelta?

Confermo... attua tutte quelle azioni volte a ridurre le scritture su SSD.

Infine ho abilitato la funzione Rapid mode
...dunque in fin dei conti è bene attivarlo?

Secondo me si, meglio attivarlo, e non tanto per un incremento di prestazioni che sinceramente non si vede, ma per il fatto che mantiene una Write Amplification bassa, che è senz'altro positivo per la durata (teorica) dell'SSD.

Attulamente dal task manager(gestione attività), in avvio, ho disabilitato il "samsung rapid mode notification utility".
Mentre il programma Samsung magician, seppure non appare in questo menu d'avvio, comunque è abilitato, difatti parte all'avvio di windows. Dunqe infine vi chiedo: se rimuovo all'avvio dall'esecuzione automatica samsung magician, le impostazioni dell'SSD vanno perdute o rimangono?

Rimangono, l'importante è non toglierlo dai servizi di Windows.

Confermo... attua tutte quelle azioni volte a ridurre le scritture su SSD.

Secondo me si, meglio attivarlo, e non tanto per un incremento di prestazioni che sinceramente non si vede, ma per il fatto che mantiene una Write Amplification bassa, che è senz'altro positivo per la durata (teorica) dell'SSD.

Rimangono, l'importante è non toglierlo dai servizi di Windows.

grazie per l'intervento:)

Io francamente ho lasciato "prestazioni massime" perché sono quelle predefinite di Windows...poi dipende se ti serve l'indicizzazione o l'ibernazione, e vuoi cercare velocemente fra i file o sei solito salvare la sessione corrente per comodità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro