SSD 840 pro Rapid Mode

Pubblicità

xTheIcestorm

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, ho acquistato un ssd 840 pro da 128 gb qualche mese fa ed utilizzando il programma Samsung Magician ho notato che è possibile impostare l'ssd in RAPID MODE. Facendo qualche ricerca ho letto che questa modalità migliorava di molto le performance, allora l'ho impostata. Ora mi chiedo: questa RAPID MODE non è che rovini o comunque dimezzi in qualche modo la vita del mio ssd? Perchè se è così la disattivo immediatamente. Chiedo delucidazioni da voi. Grazie.

Rovinare l'SSD o ridurre la vita dell'SSD no; alcuni sostengono che non serva o che peggiori la velocità in alcune occasioni, altri la pensano in maniera opposta, cioè che dia una bella scossa prestazionale (lo usano sia Samsung che Sandisk daltronde..).
L'aumento delle scritture host in lettura è minimo, mentre la RAM viene sollecitata abbastanza...ma niente che non sia già sopportato giocando a BF4! :lol:

Rovinare l'SSD o ridurre la vita dell'SSD no; alcuni sostengono che non serva o che peggiori la velocità in alcune occasioni, altri la pensano in maniera opposta, cioè che dia una bella scossa prestazionale (lo usano sia Samsung che Sandisk daltronde..).
L'aumento delle scritture host in lettura è minimo, mentre la RAM viene sollecitata abbastanza...ma niente che non sia già sopportato giocando a BF4! :lol:

Guarda io ho effettuato un rapido benchmark dal samsung magian prima e dopo la rapid mode e i risultati sono evidenti.Immagine.webp prima di attivare la rapid mode nessuna delle 4 letture/scritture superava la lineetta
che si vede nelle barre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro