Ssd 840 evo 250gb non rilevato per data migration

Pubblicità

Simo920

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.. Ho acquistato un ssd samsung 840 evo da 250gb per il mio notebook e per fare la migrazione ho comprato anche un box esterno orico 2588us3. Io mio problema e che non viene rilevato ne dal software magician di samsung ne dal data migration, magician mi dice che non ha trovato l'unità samsung ssd invece data migration mi dice che è impossibile idividuare un disco con sistema operativo windows.. Il pc però lo rileva, infatti ho gia creato una partizione nell ssd per mettere solamente dei dati. Quale può essere il problema?

Ciao a tutti.. Ho acquistato un ssd samsung 840 evo da 250gb per il mio notebook e per fare la migrazione ho comprato anche un box esterno orico 2588us3. Io mio problema e che non viene rilevato ne dal software magician di samsung ne dal data migration, magician mi dice che non ha trovato l'unità samsung ssd invece data migration mi dice che è impossibile idividuare un disco con sistema operativo windows.. Il pc però lo rileva, infatti ho gia creato una partizione nell ssd per mettere solamente dei dati. Quale può essere il problema?

Ciao Simo :ciaociao:,
con buona probabilità Samsung Magician non rileva ssd se dentro non ci stà il sistema operativo e di contro Data Migration è fatto per una clonazione del disco a SSD non formattato e/o partizionato.
Ti consiglio di scaricarti le istruzioni in pdf
e di cercare di partizionare dopo che hai clonato il sistema operativo.
o di cambiare software di clonazione.

Ciao Simo :ciaociao:,
con buona probabilità Samsung Magician non rileva ssd se dentro non ci stà il sistema operativo e di contro Data Migration è fatto per una clonazione del disco a SSD non formattato e/o partizionato.
Ti consiglio di scaricarti le istruzioni in pdf
e di cercare di partizionare dopo che hai clonato il sistema operativo.
o di cambiare software di clonazione.
Ciao grazie per la risposta.. Avevo provato anche prima di fare la partizione a clonarlo con il programma originale, ma niente mi dice quella cosa

Simo... ho dimenticato l'opzione C): installa il sistema operativo da zero (è una scocciatura ma almeno funziona).

Intando navigando sul web ho visto che problematiche simili sono anche legate alla presenza di software come VirtualBox oppure se sono presenti su hdd originale più di due partizioni.

Simo... ho dimenticato l'opzione C): installa il sistema operativo da zero (è una scocciatura ma almeno funziona).

Intando navigando sul web ho visto che problematiche simili sono anche legate alla presenza di software come VirtualBox oppure se sono presenti su hdd originale più di due partizioni.
si ha due partizioni, allora sarà per quello... Devo per forza installare da zero, il fatto e che non ho il dvd di windows perche non me ne hanno dato con il notebook e non posso scaricarlo perche ho la chiavetta quindi me la brucerei subito per questo volevo fare la clonazione...

Se non la trvi tra le impostazioni sata del bios, magari non è presente.
Quel modello mi risulta un sata 1.5Gb/sec.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro