DOMANDA SSD 830 o 840 su Asus P6TSE ?

Pubblicità

ciocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei dare una svecchiatina al mio sistema basato su scheda madre Asus P6T SE e processore Intel Core i7 920 a 2.67Ghz, che ormai ha compiuto 3 anni.

Per quello che riguarda il disco, mi ero orientato verso un SSD Samsung 830 (o 840 ma forse e' ancora troppo presto per questi), e mi chiedevo se il fatto di avere una mobo come la suddetta, potrebbe limitare in qualche modo le prestazioni del nuovo disco, annullando di fatto i vantaggi che si potrebbero avere rispetto al mio normalissimo disco SATA.

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il dilemma ?

grazie

La tua scheda madre ha come porte native solo delle porte SATA II. Utilizzando un SSD SATA III otterresti dei grossi miglioramenti in reattività rispetto al tuo disco magnetico, anche se però non otterresti il massimo delle prestazioni possibili. Considera che comunque è molto difficile, nella vita di tutti i giorni, notare le differenze tra un SSD III su SATA II e uno su SATA III (leggiti la mia firma su come la pensa Tom's hardware USA).

PS l'830 è più veloce dell'840 liscio (ma leggermente più lento dell'840 PRO), quindi se trovi l'840 PRO a una decina di euro in più dell'830 allora prendi l'840 PRO, se già ci siono 15/20 euro in più stai con l'830 che come prestazioni è quasi indistinguibile (almeno nella vita di tutti i giorni) dall'840 PRO.

Ciaoz ^__^

La tua scheda madre ha come porte native solo delle porte SATA II. Utilizzando un SSD SATA III otterresti dei grossi miglioramenti in reattività rispetto al tuo disco magnetico, anche se però non otterresti il massimo delle prestazioni possibili. Considera che comunque è molto difficile, nella vita di tutti i giorni, notare le differenze tra un SSD III su SATA II e uno su SATA III (leggiti la mia firma su come la pensa Tom's hardware USA).

PS l'830 è più veloce dell'840 liscio (ma leggermente più lento dell'840 PRO), quindi se trovi l'840 PRO a una decina di euro in più dell'830 allora prendi l'840 PRO, se già ci siono 15/20 euro in più stai con l'830 che come prestazioni è quasi indistinguibile (almeno nella vita di tutti i giorni) dall'840 PRO.

Ciaoz ^__^

Anche io ho la stessa scheda madre stesso procio e una 285 nvidia e vorrei acquistare ssd 830, secondo te di quanto sarà migliore la prestazione nei giochi?

Nei giochi gli SSD non apportano benefici di nota (FPS) ma solo nei caricamenti. Per giocare conviene avere nell'ordine :
1) Scheda Video "potente"
2) Processore dual/quad core con Mhz "alti" (pochi giochi sfuttano i quad, quindi avere più core di 2 è praticamente inutile, coviene invece avere anche un dual-core con moltiplicatore sbloccato che "sale" molto)
3) SSD per velocizzare i caricamenti (attenderai meno tra il caricamento dei vari livelli ma NON avrai nessun aumento di FPS)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro