DOMANDA SSD: 830 64gb vs 840 120gb

Pubblicità

stefaflo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Ciao a tutti,
Come da titolo, mi trovo indeciso fra i due ssd.
Servirebbero per un portatile con al momento due hdd, per cui il problema archiviazione non esiste, gli aspetti di cui mi importa sono l' affidabilità e il consumo energetico.
Ho infatti comprato anche un hdd WD5000LPVT per i suoi bassi consumi da tenere nell' ultrabay, e a questo punto vorrei un piccolo ssd per il sistema operativo ( Ubuntu ).

Ho trovato l' 830 64gb a circa 75 euro mentre l' 840 120 costa circa dieci euro in più

Consigli?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

evitiamo copia e incolla da forum concorrenti :doh:

by mod

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo il problema a trovarlo sto prezzo,
se la tua homepage e' google c'e' la funzione apposita 'shopping' nel menu a tendina in 'altro'
------------------------------------------------------------
Io per sta differenza di 10 euro farei un ovvio calcolo di Gb per euro,
e ovviamente andrei tranquillo di 840
Le piccole differenze nelle prestazioni non compensano certo avere il doppio della capacita'.

ciao

Prima di tutto le mie scuse al mod e al sito, avevo visto un' offerta in scadenza sull' 830 ed ero entrato in modalità superfretta di sapere.

Comuque basandomi su alcuni bench che ho trovato in rete sembra che l'830 consumi un po' meno in fase operativa e un po' più in idle, considerando che un ssd passa la maggior parte in idle mi sto orientando sul 840. C' è il problema tlc, ma considerato l' uso che ne vorrei fare non dovrei risentirne.
Negli ultimi giorni ho preso in considerazione anche il crucial v4, che sembra avere i consumi minori di tutti in idle e costa davvero poco nei piccoli tagl i- della capacità non mi importa molto, linux sta alla grande in 10 giga e per il resto c' è l'hdd nell' ultrabay - , il punto è che è talmente lento ( un ordine di grandezza ) nei confronti degli altri ssd moderni che passa molto più tempo in fase attiva e quindi nel complesso non saprei se consuma di più o di meno...

pechè ti preoccupi del consumo di un unità SSD rispetto agli hard disk meccanici è nullo visto che non hanno parti in muovimento il samsung 840 basic va bene lo stesso ma ha una vita delle celle di memorizzazione più limitata rispetto al samsung 840 pro il crucial m4 è la via di mezzo come velocità e prestazioni e durata entrambi superano le prestazioni del samsung 830 che è fuori produzione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro