ssd 60/120 giga per windows 7 e ableton...il più veloce???

Pubblicità

acquatonica

Utente Attivo
Messaggi
440
Reazioni
15
Punteggio
40
mi consigliate un hard disk da 60 gb, o da 120 che vada alla grande, lo vorrei con la massima velocità possibile... avevo pensato ad un ocz agility 3.... o il vertex 3...(non ho capito la differenza tra i 2)..... sennó voi che mi consigliate da 60 gb??? e perchè??? sennó se cè poca differenza di prezzo prenderó un 120 gb....
 
Quando si parla di SSD, si ha a che fare con dispositivi comunque velocissimi, le differenze si sentono poco nell'uso normale. Ti consiglio un Samsung 830, sono veloci e affidabili. Se possibile prendi il modello da 128 GB, è meglio puntare a questo taglio, un 64 GB potrebbe a breve diventare un po' stretto.
 
si scusa ma anche se su questo ssd ci metto solo windows, e ableton mi conviene prenderlo da 120??? cioè da 60 è sconsigliatissimo se tipo ci voglio mettere solo windows????
 
Non è "sconsigliatissimo", però se riesci ad avere un budget sufficiente è meglio se lo prendi da 120/128 GB per i seguenti motivi:
1) Adesso hai un'idea chiara di che cosa installare, e se poi volessi aggiungere programmi e scoprire che lo spazio è insufficiente? Meglio tenersi larghi.
2) Alcuni dischi SSD soffrono di cali di prestazioni se si supera l'80% di occupazione, in particolar modo i modelli con controller SandForce. Tuttavia è comunque bene non arrivare mai ad occupare più dell'80% di spazio per non rischiare di "strozzare" il sistema operativo. Durante l'uso, infatti, il sistema operativo e molti programmi fanno uso di file e cartelle temporanee, e se manca spazio potrebbero capitare problemi.
3) I dischi SSD da 120/128 GB sono più veloci dei corrispettivi modelli da 60/64 GB perché il controller interno può accedere simultaneamente a più celle di memoria.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top