SSD 500 gb No compromessi: SAMSUNG 840 EVO - PRO / 850 PRO

Pubblicità

Gioski

Utente Èlite
Reazioni
1,080
Punteggio
77
Buongiorno...sono in procinto di acquistare un SSD, visto che il SO ha proprio bisogno di un bel format....colgo l'occasione per fare questo acquisto...Vorrei avere un SSD da 500/512 Gb top di gamma, ero orientato verso questi 3 modelli:

- Samsung 840 EVO : circa 200 €

- Samsung 840 PRO : circa 300 €

- Samsung 850 PRO : circa 400 €

Inanzi tutto vorrei avere chiarezza riguardo a:
1) varie versioni ( la nomenclatura dei bundle per intenderci : Stand Alone, Laptop Kit, Basic ecc... ), premetto che ho un COSMOS II, pertanto ha già dei bay con adattatore da 2,5" ;

2) Le prestazioni effettive dei 3 SSD ;

3) La durata ( come garanzia ecc ) .

Bene, ho già visto tante recensioni, da quanto capito l'850 Pro, l'ultimo arrivato implementa la tecnologia di archiviazione "3D", in verticale ecc... Ok, maggiore densità e quant'altro...però vale la pena spendere quei 200€ in più rispetto all'EVO o i 100€ rispetto al PRO 840? Stesso discorso è per confronto EVO/PRO 840.

Pur essendo più nuovo progettualmente l'EVO costa 100 cocuzze in meno ed offre caratteristiche superiori al PRO, implementando tecnologia di risparmio energetico ecc... tanto è vero che nelle recensioni di tom's hanno messo a confronto 840 EVO , 850 PRO ed altri SSD con marchi e modelli differenti.

E' pur vero che l'850 PRO in certi test arriva davanti a SSD PCI-E, il che è sbalorditivo... Vorrei avere maggior chiarezza a riguardo.

Inoltre potreste dirmi alcune features di questi SSD? Tipo il back-up " facilitato " ecc...

Grazie mille :D

Oh che bello, perchè non metti anche il crucial MX100 da 512gb ? Così facciamo un bel confronto :lol:

Hahahah io sono orientato verso l'840 EVO...prestazioni/€/gb è superiore di molto a tutti questi 3 elencati :D :D

Però volevo aspettare qualche conferma ulteriore qui sul forum... :D

Hahahah io sono orientato verso l'840 EVO...prestazioni/€/gb è superiore di molto a tutti questi 3 elencati :D :D

Però volevo aspettare qualche conferma ulteriore qui sul forum... :D

boh io alla fine ci rinuncio al confronto e prendo l'evo da 250, tanto non so nemmeno che cambia tra hdd e ssd, va bene uno qualsiasi :lol:

Se vai di EVO 250 cadi sul sicuro...tranquillo. Per 200€ circa ti fai quello da 500gb il che è buono hehehehe.

Attualmente solo il PRO 850 non ha cali eccessivi passando a soluzioni meno capienti...in generale più stai basso con la capienza e più diventa lento... però 250gb è ottimo :D

Se vai di EVO 250 cadi sul sicuro...tranquillo. Per 200€ circa ti fai quello da 500gb il che è buono hehehehe.

Attualmente solo il PRO 850 non ha cali eccessivi passando a soluzioni meno capienti...in generale più stai basso con la capienza e più diventa lento... però 250gb è ottimo :D

Bah leggendo che l'ssd serve solo per windows e che se inizio a fare copia incolla di gb e gb al giorno si disintegra in un mese bastano e avanzano 250 :lol:
Te invece devi installarci la libreria di steam in 500gb ? Vedi che si disintegra in 3-4 giorni :lol:

mmmmm non è propriamente così...

Ho bisogno di circa 200gb di spazio...visto che non voglio far calare le prestazioni ho optato per 500gb.

Programmi e progetti di rendering 3D son pesantucci hehehe. Oltre ai giochi tipo BF4 da 30gb, BF Hardline sarà pressapoco delle medesime dimensioni...GTA V non peserà meno di 15 Gb ecc...fai i calcoli e vedi che lo spazio cala drasticamente.

L'SSD serve per SO e programmi/giochi che usi ma non è che si disintegra...se formatti spesso ti posso dar ragione...il mio amico ha due SSD Intel di prima generazione in RAID 0...e non è mai successo nulla...e sono abbastanza vecchiotti :utonto:

mmmmm non è propriamente così...

Ho bisogno di circa 200gb di spazio...visto che non voglio far calare le prestazioni ho optato per 500gb.

Programmi e progetti di rendering 3D son pesantucci hehehe. Oltre ai giochi tipo BF4 da 30gb, BF Hardline sarà pressapoco delle medesime dimensioni...GTA V non peserà meno di 15 Gb ecc...fai i calcoli e vedi che lo spazio cala drasticamente.

L'SSD serve per SO e programmi/giochi che usi ma non è che si disintegra...se formatti spesso ti posso dar ragione...il mio amico ha due SSD Intel di prima generazione in RAID 0...e non è mai successo nulla...e sono abbastanza vecchiotti :utonto:

E vabbè io gioco e basta, bastano 250 :lol:
Ancora nessuna risposta però :look:

Ho preso l'EVO lol settimana prossima arriva...devo ritagliarmi tempo per beckuppare tutto quello che mi serve e spostarlo sul singolo HDD 1Tb visto che i miei due 500gb in raid 0 verranno sciolti xD

Ho preso l'EVO lol settimana prossima arriva...devo ritagliarmi tempo per beckuppare tutto quello che mi serve e spostarlo sul singolo HDD 1Tb visto che i miei due 500gb in raid 0 verranno sciolti xD

ma dai, ti fai la domanda e ti dai la risposta /ban immediato :lol:

io sono indeciso ancora fra 840evo e 840pro il primo si prende per 100€ il secondo per 140€, nelle versioni da 256gb, però la versione del 800evo da 500gb adesso sta a 190€...che consigliate ? non ho bisogno di chissa quale storage, in genere anche i film li guardo e li cancello, però montandolo su un dell inspiron quindi un portatile ho paura che l 840pro sia sprecato per un uso tradizionale, niente editing etc etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro