DOMANDA Ssd 250gb - Quale?

Pubblicità

MjRed

Utente Èlite
Reazioni
277
Punteggio
93
Ciao a tutti. Nella configurazione che andrò a fare, devo includere un SSD da 250GB. Orientativamente il budget è di 80 euro, euro più, euro meno. Quale consigliate?
Il samsung 750 evo, fa così schifo? C'è altro di meglio? Ditemi la vostra.

Sull'SSD ci andrà il sistema operativo + Photoshop ed eventualmente qualche gioco che richiedono particolari caricamenti (ditemi voi se conviene o no). Il resto lo installo sull'HDD meccanico

Ottimo, grazie tante! Cosa mi consigli di installarci, oltre al sistema operativo? Windows 10 a 64bit occupa 20 GB, quindi se resteranno circa 200-220 (penso che l'ssd non sia proprio 250gb, ma qualcosa meno se c'è una piccola partizione di recovery). Sarebbe un peccato lasciare fermi 200 gb. Come li sfrutterei al meglio?

gli ssd sono studiati per inserire sistema operativo e programmi di ogni genere usando per archivio l'hdd
250 gb neanche i giocatori con i giochi lo riempiono non preoccuparti dello spazio

gli ssd sono studiati per inserire sistema operativo e programmi di ogni genere usando per archivio l'hdd
250 gb neanche i giocatori con i giochi lo riempiono non preoccuparti dello spazio
Grazie tante, opterò per questa scelta :)

EDIT: @Oktane97 ho visto che c'è anche l'mx300 che è 275gb e costa qualcosa meno. Mi consigli comunque l'mx 200?

Ci sono anche due alternative interessanti. Il primo offre più spazio e costa meno, il secondo offre più del doppio dello spazio a fronte di un costo che si alza solo del 50%.
Crucial MX300 Solid State Drive Interno da 275 GB, M.2 (2280) - CT275MX300SSD4 € 72
Crucial MX300 SSD da 525 GB, M.2, SATA € 127
Appunto ho editato il post precedente, chiedendo dell' MX300. Come prestazioni è uguale rispetto all'MX200? O si differenzia comunque di poco? Potrei optare per quello se la differenza è minima. Dimmi tu :)

Appunto ho editato il post precedente, chiedendo dell' MX300. Come prestazioni è uguale rispetto all'MX200? O si differenzia comunque di poco? Potrei optare per quello se la differenza è minima. Dimmi tu :)
A differenza dell'MX200 usa NAND TLC ma è un buon SSD che ha il plus di essere più capiente.
Per me è un buon prodotto e costa pure meno quindi è un sì ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro