DOMANDA SSD 250Gb per Windows 10

Pubblicità
Seguire la scimmia ok, ma allora è un discorso diverso... essendo un pc nuovo perché non prendere un ssd superiore?

Mi spiego...

Intel® Z97 chipset :
6 x SATA 6Gb/s port(s), red
Support Raid 0, 1, 5, 10
Supports Intel® Smart Response Technology, Intel® Rapid Start Technology, Intel® Smart Connect Technology *[SUP]2[/SUP]
1 x M.2 Socket 3, with M Key, type 2260/2280 storage devices support (PCIE mode)

Ultima modifica:
Seguire la scimmia ok, ma allora è un discorso diverso... essendo un pc nuovo perché non prendere un ssd superiore?

Mi spiego...

Intel® Z97 chipset :
6 x SATA 6Gb/s port(s), red
Support Raid 0, 1, 5, 10
Supports Intel® Smart Response Technology, Intel® Rapid Start Technology, Intel® Smart Connect Technology *[SUP]2[/SUP]
1 x M.2 Socket 3, with M Key, type 2260/2280 storage devices support (PCIE mode)

eh, io avevo visto il Kingston HyperX Predator SSD m.2 240Gb... L'ho scartato perchè:

- ho letto che questi SSD arrivano tranquillamente a 85/95°C
- nel mio case rimarrebbe sotto la GPU aggravando il problema T°C
- utilizzando lo slot m.2 andrei a disabilitare altri slot della mobo
- costa il doppio di un classico SSD Sata 3
- problemi a usarli come boot-drive
- etc.

pareri?

950 pro... pure milanista!

ssd950pro-final1.jpg

Fai tu non voglio spingerti verso qualcosa a cui non sei preparato.

- vero ...non così alto perché non lo sfrutteresti con tanta intensità, ma, come i chip della VGA funzionano proprio anche ad alte temperature.
- ti ho evidenziato lo slot M.2 (PCIe x2) che praticamente non ha ingombro ..non d'inserire una scheda PCIe.
- vero ...ma non stai utilizzando mi pare la porta mpcie
- va anche il DOPPIO di velocità ...la scimmia :rolleyes: 'ndo stà!
- Questo SSD ha una OROM integrata, quindi è avviabile e non solo su una manciata di motherboard. La lamentela principale riguardo gli SSD M.2 OEM di Samsung è che sono problematici in avvio, ma con la sua OROM il Kingston HyperX Predator è abbastanza flessibile da essere usato su moltissime piattaforme con CPU Intel e AMD.

950 pro... pure milanista!

Fai tu non voglio spingerti verso qualcosa a cui non sei preparato.

- vero ...non così alto perché non lo sfrutteresti con tanta intensità, ma, come i chip della VGA funzionano proprio anche ad alte temperature.
- ti ho evidenziato lo slot M.2 (PCIe x2) che praticamente non ha ingombro ..non d'inserire una scheda PCIe.
- vero ...ma non stai utilizzando mi pare la porta mpcie
- va anche il DOPPIO di velocità ...la scimmia :rolleyes: 'ndo stà!
- Questo SSD ha una OROM integrata, quindi è avviabile e non solo su una manciata di motherboard. La lamentela principale riguardo gli SSD M.2 OEM di Samsung è che sono problematici in avvio, ma con la sua OROM il Kingston HyperX Predator è abbastanza flessibile da essere usato su moltissime piattaforme con CPU Intel e AMD.

il problema di questi SSD è il prezzo... doppio rispetto a un SATA3...
quanto può cambiare nel tempo di avvio del SO?
per capirci... tempi di accensione HD, SSD SATA3 e SSD M.2?

differenze tra 950 PRO e Kingston HyperX Predator?

- - - Updated - - -

P.S. ho letto anche di problemi di thermal throttling per questi nuovi SSD :S

- - - Updated - - -

P.P.S. sembra cambiare solo 1 secondo nel boot time...

come tempo di avvio non credo ci siano vantaggi rispetto ad un SATA ottimizzato (con il quale in meno di 10 secondi potresti essere sul desktop).
se devi gestire grosse quantità di dati però (grossi files video e simili) la velocità è ben diversa...

come tempo di avvio non credo ci siano vantaggi rispetto ad un SATA ottimizzato (con il quale in meno di 10 secondi potresti essere sul desktop).
se devi gestire grosse quantità di dati però (grossi files video e simili) la velocità è ben diversa...

mi sa che un SATA 3 da 240Gb è quello che fa al caso mio ;) vediamo se il black friday regalerà qualche gioia :D

Il nuovo bimbo sta arrivando!

Corsair Neutron Series XT SSD 240Gb comprato a soli 93€ :D altro che black friday!

SSD_NTRN_XT_01.webp
@Liupen @Vizard @Anatra di Gomma @elise_s1

Vorrei ringraziare tutti per le info e i consigli! Gentilissimi! Alla prossima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro