xSato7
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 54
Salve a tutti, stavo pensando di acquistare un SSD da 250GB, stavo per optare per un classico Samsung EVO 850 da 2.5" quando mi sono imbattuto nello stesso SSD versione M.2... ci sono vantaggi nel prendere quest'ultimo piuttosto che il classico 2.5"? La differenza di prezzo è di circa 10 euro, quindi diciamo che su quell'aspetto siamo più o meno allo stesso livello. Cosa ne pensate? Ci sono altri modelli sulla stessa fascia di prezzo di cui dovrei tenere considerazione? (diciamo intorno ai 100€)
Inoltre, ho letto che l'M.2 può essere connesso in diverse maniere, il che risulta in una sostanziale differenza di velocità, come ho scritto nel titolo la mia mobo è una Asus P8Z77-V LX, posso riscontrare problemi di qualche genere? Se servono altre domande fate pure, inoltre la mia configurazione è tutta scritta sul mio profilo.
Un'ultima domandina... come faccio a passare l'O.S. sull'ssd quando lo compro? Al momento o un HDD da 1 TB pieno per metà, vorrei utilizzare l'ssd per lo più per tenere O.S. e magari qualche programmino pesante.
Inoltre, ho letto che l'M.2 può essere connesso in diverse maniere, il che risulta in una sostanziale differenza di velocità, come ho scritto nel titolo la mia mobo è una Asus P8Z77-V LX, posso riscontrare problemi di qualche genere? Se servono altre domande fate pure, inoltre la mia configurazione è tutta scritta sul mio profilo.
Un'ultima domandina... come faccio a passare l'O.S. sull'ssd quando lo compro? Al momento o un HDD da 1 TB pieno per metà, vorrei utilizzare l'ssd per lo più per tenere O.S. e magari qualche programmino pesante.