ssd 128 o 256 gb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tanti ti hanno detto bene...:ok:
Tutti gli ssd mainstream sono inferiori come efficienza e affidabilità al Samsung PRO i cui must sono la stabilità delle peformance a tutti i livelli di carico sia in lettura che in scrittura, l'emulazione SLC e i 5 anni di garanzia.
Segue il modello EVO, che nonostante consuma di più, ha maggiori latenze (TLC), e celle teoricamente più delicate, è stabile e sfrutta anch'esso l'emulazione SLC.
Seguono modelli buoni che troviamo facilmente: Crucial M550, Sandisk Ultra Plus, Sandisk Extreme II, OCZ Vector, OCZ Vertex 4, Corsair Neutron, Kingston HyperX.
Poi abbiamo diversi modelli performanti, alcuni molto buoni ma che si trovano più difficilmente nei nostri distributori o che da noi sono meno convenienti. Ad esempio: Plextor M5 PRO, Toshiba HG6, Toshiba Q PRO, INTEL 730.
ti ringrazio davvero x l esauriente risposta...a buon rendere!

se vuoi un consiglio sull'acquisto prendi questo a poco più di 150€ su Amazon

http://qwertynet.it/Amazon-SSDSamsungMZ-7PD256BW840pro

verissimo, alle volte su amazon escon a prezzi fantastici. io il pro da 256 l'ho preso una mattina che era su amazon a meno dell'evo (130 euro). però va un po a botte di culo se capita.

comunque secondo me se vuoi andare a risparmio senza perder troppo in qualità anche l'm500 da 240gb a 90 euro non è affatto male.

verissimo, alle volte su amazon escon a prezzi fantastici. io il pro da 256 l'ho preso una mattina che era su amazon a meno dell'evo (130 euro). però va un po a botte di culo se capita.

comunque secondo me se vuoi andare a risparmio senza perder troppo in qualità anche l'm500 da 240gb a 90 euro non è affatto male.
per la tua esperienza me lo consigli?256 gb x sistema operativo e giochi va bene?lo danneggerei installandoci sopra i giochi e togliendoli quando finiti?

si se non ti fai problemi per il prezzo in piu certo che te lo consiglio, è il migliore sul mercato. io ci tengo installati giochi e un po di software per analisi fem e disegno 3d. in totale occupo circa 140-150gb (non gioco molto però, bf3 l'ho disistallato che non lo uso piu. avrò su 4 giochi).

boh non mi son mai fatto troppe pippe per quello, comunque non credo proprio che possa darti problemi un uso del genere, son progettati per gestire carichi di lavoro ben piu pesanti che installare e disistallare giochi al ritmo che li finisci LOL.

si se non ti fai problemi per il prezzo in piu certo che te lo consiglio, è il migliore sul mercato. io ci tengo installati giochi e un po di software per analisi fem e disegno 3d. in totale occupo circa 140-150gb (non gioco molto però, bf3 l'ho disistallato che non lo uso piu. avrò su 4 giochi).

boh non mi son mai fatto troppe pippe per quello, comunque non credo proprio che possa darti problemi un uso del genere, son progettati per gestire carichi di lavoro ben piu pesanti che installare e disistallare giochi al ritmo che li finisci LOL.
ti ringrazio per la pronta risposta,grazie ^^

Basta quella in PC completi, e' contro il regolamento continuare ad aprire discussioni per ogni singolo pezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro