ssd 128 o 256 gb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ragazzi voglio prendere un ssd (opterei per il samsung 840 pro),secondo voi è meglio prendere un ssd da 256 gb e installarci anche i giochi sopra o prenderlo da 128 e usarlo solo x i programmi?calcolate che io uso il pc per giocare,navigare e guardare film...quindi potrei guadagnare qualcosa nell esperienza ludica installando giochi sull ssd o tantovale risparmiare che tanto il guadagno è poco?

In ambito videoludico non ci sono differenze se non nei tempi di caricamento... ergo prendi un 128 gb e con i soldi che risparmi prendi una vga più potente se la devi acquistare

ragazzi voglio prendere un ssd (opterei per il samsung 840 pro),secondo voi è meglio prendere un ssd da 256 gb e installarci anche i giochi sopra o prenderlo da 128 e usarlo solo x i programmi?calcolate che io uso il pc per giocare,navigare e guardare film...quindi potrei guadagnare qualcosa nell esperienza ludica installando giochi sull ssd o tantovale risparmiare che tanto il guadagno è poco?

Se parli di prestazioni, quello da 256 GB è anche più veloce, non è solo più capiente.

grazie!quindi conviene da 256 gb ma solo sistema operativo sopra?niente giochi?

- - - Updated - - -

grazie!

Secondo me sì, conviene quello da 256 GB perchè oltre ad essere più capiente è anche più veloce.
Se prendi quello da 256 GB metticeli i giochi, tanto non credo lo occuperai tutto :asd:

Secondo me sì, conviene quello da 256 GB perchè oltre ad essere più capiente è anche più veloce.
Se prendi quello da 256 GB metticeli i giochi, tanto non credo lo occuperai tutto :asd:
un mio amico mi ha detto che installare e disinstallare programmi e giochi su un ssd lo danneggia e col tempo perde di efficenza O_O!è vero?

Diciamo che la celle di memoria di un ssd non possono essere scritte all'infinito ma anche con un uso abbastanza pesante un ssd dura anni

prendi il taglio da 256gb secondo me, 128 diventano pochi in fretta. piuttosto che prendere il pro da 128 se vuoi risparmiare prendi l'evo da 250

secondo me no, perchè non sono un malato dell'affidabilità dell'ssd, l'unico vero vantaggio tangibile è la garanzia di 5 anni a favore del pro. in termini di prestazioni usando il pc tutti i giorni credo sia impossibile accorgersi delle differenze.

secondo me no, perchè non sono un malato dell'affidabilità dell'ssd, l'unico vero vantaggio tangibile è la garanzia di 5 anni a favore del pro. in termini di prestazioni usando il pc tutti i giorni credo sia impossibile accorgersi delle differenze.
il migliore ssd sui 256 gb?rapporto prezzo prestazioni intendo

se non ti interessa la differenza di garanzia l'840 evo penso.
altrimenti tieni d'occhio anche i crucial che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

per altri consigli aspettiamo il parere di altri ;)

se non ti interessa la differenza di garanzia l'840 evo penso.
altrimenti tieni d'occhio anche i crucial che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

per altri consigli aspettiamo il parere di altri ;)
tanti mi hanno detto 840 pro x efficenza e garanzia,i crucial sembrano essere abbastanza inferiori no?

Tanti ti hanno detto bene...:ok:
Tutti gli ssd mainstream sono inferiori come efficienza e affidabilità al Samsung PRO i cui must sono la stabilità delle peformance a tutti i livelli di carico sia in lettura che in scrittura, l'emulazione SLC e i 5 anni di garanzia.
Segue il modello EVO, che nonostante consuma di più, ha maggiori latenze (TLC), e celle teoricamente più delicate, è stabile e sfrutta anch'esso l'emulazione SLC.
Seguono modelli buoni che troviamo facilmente: Crucial M550, Sandisk Ultra Plus, Sandisk Extreme II, OCZ Vector, OCZ Vertex 4, Corsair Neutron, Kingston HyperX.
Poi abbiamo diversi modelli performanti, alcuni molto buoni ma che si trovano più difficilmente nei nostri distributori o che da noi sono meno convenienti. Ad esempio: Plextor M5 PRO, Toshiba HG6, Toshiba Q PRO, INTEL 730.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro