Ssd 120Gb per TUTTO!

Pubblicità

vespino75

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
40
Ciao a tutti,

volevo saperei in linea di massima (approssimando in eccesso magari) quanto spazio occupa windows7, ed i driver per le periferiche...
Insomma il SISTEMA VUOTO perfettamente funzionante aggiornato.

Vorrei riuscire a capire se un 120gb senza bisogni di storage può bastare per caricare 3/4 giochi senza RIEMPIRLO fino all'oro e degradare le prestazioni.

Naturalmente con tutti i soliti programmi .... quali videoscrittura masterizzazione ecc. ecc.

siccome non mi sono mai interessato agli hard-disk secondo voi verso marzo, aprile saranno sicuramente più bassi i prezzi?

altra domanda... posso collegare tutte queste periferiche sata??? MAST. , SSD, ed (eventuale hdd) su questa scheda madre?
Asrock P67 Pro3 1155

Windows 7 appena installato occupa circa 20 GB, credo che ce la puoi fare.
Per assistere a un calo dei prezzi degli HDD occorrerà attendere almeno marzo-aprile, ma forse anche maggio-giugno.
La P67 Pro3 mette a disposizione 6 porte sata, due di tipo III e 4 di tipo II, su cui puoi installare SSD, HDD, unità ottiche.

La migliore scelta quindi credo sia sulle porte sata III: ssd e hdd
sulle porte sata II: masterizzatore

Si può fare??? o mi sbaglio??? Inoltre... mettere un masterizzatore in sata II anzichè III fa perdere molte prestazioni?

I masterizzatori hanno interfaccia sata I, quindi una porta sata II basta e avanza.
L'HDD lo potresti benissimo installare anche su una porta sata II, non vedresti la differenza.
L'unico tipo di periferica che si avvantaggia del sata III è il disco SSD.

serassone, grazie mille mi sto chiarendo le idee ;)

approfitto ancora della tua sapienza :P

un hdd delle note catene di negozi fisici... vanno bene per installare giochi e storage? Da accompagnare all'ssd che contiene il s.o. o pensi che possano abbassarsi gli fps dei giochi??? inoltre... contavo di prendere in una nota catena un hdd esterno e trasformarlo in interno.

Ti chiedo se le mie intenzioni sono buone o potrei fare meglio...

Io ho circa 30 Gb occupati con Win7 aggiornatissimo, driver, programmi di uso comune e di test-bench. Come giochi ho solamente BF3 installato per il momento. Ottimizzando tramite la guida che trovi qui su Tom's ho liberato quasi 20 Gb ;)
Ovviamente un secondo HD per storage di file (musica, video, etc) è necessario per non intasare l'SSD, ma puoi riciclare qualsiasi HD tu abbia in casa, senza timori di rallentamenti (certo se installi i giochi nell'HDD questi non si avvantaggeranno della velocità dell'SSD, ma questo è scontato).
Inoltre alcuni programmi possono benissimo essere installati sull'HDD tradizionale, se li usi poco e se la velocità d'esecuzione non è fondamentale (che so, io Office a casa lo uso davvero poco, può stare tranquillamente sull'HD per quel che mi riguarda).

Guardate che basta un minimo di ottimizzazione e a me Windows 7 con tutti i driver e programmi raggiunge 8 giga e 250 mega...

se vuoi ti posto uno screen :)
basta disabilitare l'ibernazione e cancellare il ripristino di sistema e hai già buttato via una 10ina di giga di spazzatura :)

se vuoi ti posto uno screen :)
basta disabilitare l'ibernazione e cancellare il ripristino di sistema e hai già buttato via una 10ina di giga di spazzatura :)
Spiegami bene come hai fatto queste modifiche, che appena torno a casa provvedo, queste mi mancavano, credo :D

RAGAZZI SONO TUTTO ORECCHIEEEEEEEEEEEE
Spiegatemi tutto... (p.s. ogni mio riferimento al s.o. è ad Microsoft Windows 7 Ultimate x64) anche voi intendete questo sistema no?

Per il ripristino vai in pannello di controllo sistema poi impostazioni avanzate e togli il ripristino di sistema cancellando anche i vecchi punti di ripristino
Per l'ibernazione
Premi start e cerca CMD premici tasto destro ed esegui come amministratore
Poi scrivi
Powercfg -h off poi premi invio e chiudi cmq

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:31 ----------

Ah ovviamente il ripristino dovete disabilitarlo stesso dal menù in sistema dopo averlo cancellato

Guarda purtroppo non posso provare quello che hai spiegato perché sono ancora ad un Windows XP Professional 32 bit (la macchina non melo permette) appena ho una macchina decente farò certamente ciò che hai spiegato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro