SRN ed attenuazione indecenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, a seguito di problemi alla rete mi sono arrangiato da solo ed ho cercato di sistemarla e quindi ho messo mano sulla pagina del modem...Ho aggiornato firmware, resettato e rifatto il setup della linea, poi s'è sistemato da solo (mistero) ma ho notato valori molto fuori norma per quanto riguarda snr ed attenuazione...

Immagine.webp

Possibile un attenuazione di 305db?

Comunque continuo ad avere i problemi che ho sempre avuto da quando ho infostrada+router tplink, ovvero a volte il browser carica...carica...alla fine mi dice "impossibile contattare il server", ricarico e con tanta lentezza carica la pagina, poi internet torna a funzionare. Il download via steam ed altro continua a funzionare sempre, inoltre raramente si disconnette la linea, per via di interferenze dentro casa (capita quando qualcuno scende le scale, merito dell'impianto modificato dal babbo..)

Leggi bene quei valori perché se noti i valori devi moltiplicarli per 0.1 percui i 305db sono 30.5db , diciamo che hai tanto rumore , hai verificato se nelle prese se tripolari e marchiate SIP non ci siano condensatori dentro ?

Leggi bene quei valori perché se noti i valori devi moltiplicarli per 0.1 percui i 305db sono 30.5db , diciamo che hai tanto rumore , hai verificato se nelle prese se tripolari e marchiate SIP non ci siano condensatori dentro ?
Ah ecco...meglio così... le prese non le ho controllate tutte, domani le smonto una ad una, inoltre provo a capire qual'è la prima presa tripolare di casa e stacco l'intero impianto, collegandoci solamente il router, così capisco se è l'impianto il problema...la casa ha 25 anni quindi ha molte prese sip, per caso hanno un doppio fondo? Come sarebbe fatto questo condensatore?

Si di solito le prese tripolari al centro hanno 2 fusibili nascosti da 2 viti grandi e di solito dietro c'è il famoso condensatore, quindi per controllarle bene dovresti staccarle dal muro e controllarle per intero...
Un lavoretto un pò scocciante però ne vale la pena e ti fai due risate quando vedi i miglioramenti che non avevi per colpa di un cosino piccolissimo

Si di solito le prese tripolari al centro hanno 2 fusibili nascosti da 2 viti grandi e di solito dietro c'è il famoso condensatore, quindi per controllarle bene dovresti staccarle dal muro e controllarle per intero...
Un lavoretto un pò scocciante però ne vale la pena e ti fai due risate quando vedi i miglioramenti che non avevi per colpa di un cosino piccolissimo
Domani le smonto tutte...oggi ho iniziato dalla camera dei miei dove presumibilmente c'è la prima presa...( che arriva dal semiterrato dove c'è l'allaccio) ed ho trovato dentro dei poveri scarafaggi arrivati lì dalle canaline :asd: sia nella presa che sulla suoneria a fianco (già scollegata ovviamente), non sapendo dove fossero i condensatori non le ho tirate giù completamente...
Oltretutto mio padre mi ha detto che nel semiterrato dove arriva doppino ci sono i fusibili...devo toglierli giusto?

Non mi resta che capire quale sia la prima presa...in teoria dal semiterrato sale in camera, poi dalla camera va in salotto dove c'è il router, da lì partono vari cavi che vanno al telefono del semiterrato, e vanno in mansarda...Ma babbo non si ricorda bene mannaggia.

Che pazzia di impianto O_O
Comunque si, già levando i fusibili dovresti guadagnare molto
Comunque sei io fossi in te, se non usi il telefono o ne hai solo uno, isolerei tutte le prese tripolari tranne quella dove ci devi collegare il modem. Magari nei collegamenti mentre isoli le prese fai qualche saldatura a stagno se proprio vuoi fare un lavoro perfetto da professionista

Che pazzia di impianto O_O
Comunque si, già levando i fusibili dovresti guadagnare molto
Comunque sei io fossi in te, se non usi il telefono o ne hai solo uno, isolerei tutte le prese tripolari tranne quella dove ci devi collegare il modem. Magari nei collegamenti mentre isoli le prese fai qualche saldatura a stagno se proprio vuoi fare un lavoro perfetto da professionista
Isolare in che senso? Fai conto che ho 1 presa libera, 1 presa con telefono+filtro, 1 presa con telefono+router(e filtro)...non so però se è in serie o i parallelo l'impianto...ma quando arriva una chiamata non salta la connessione.

Isolare in che senso? Fai conto che ho 1 presa libera, 1 presa con telefono+filtro, 1 presa con telefono+router(e filtro)...non so però se è in serie o i parallelo l'impianto...ma quando arriva una chiamata non salta la connessione.
Per isolare intendo staccare i collegamenti dalla presa tripolare e unirli formando un unico filo ( unire rosso con rosso e bianco con bianco, se vuoi puoi usare un mammout)
Per vedere se l'impianto è in serie o in parallelo basta vedere la disposizione dei fili oppure fare la prova con due telefoni e vedere se da tutte e due le cornette si sente la voce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro