Sr Ditech quali modifiche posso fare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris69

Utente Attivo
344
0
salve a tutti ho un sr ditech (a iniezione) blocco morini-suzuki (ke il blocco + fragile ma + spinto!!) sotto ho solo la zx... ma cmq sto davanti a tutti quelli ke hanno il 50cc...addirittura sn stato davnti a un phantom a liquido con la nardò (vecchia nn omologata)variatore multivar (massettato da dio) carb 21,filtro a cono,frizione e cilndro originale!!
gli ho dato il merdone!!
cmq m consigliate d cambiare marmitta???
migliorerebbero abbastanza le mie prestazione col variatore??
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Prenditi Arrow Extreme omologata o una Giannelli Extra.
Se vuoi tararla bene anche il variatore. E buttaci la Zx.

Comunque occhio che Franco Morini non digerisce bene le modifiche... potresti spappolare l' iniettore in un attimo (d' altronde è il primo blocco Aprilia ad iniezione)
 

chris69

Utente Attivo
344
0
eh si... ma penso ke con queste piccole modifiche dovrei stare tranquillo...sl se vado attorno al gt posso rischiare:(
ma quanto costa la giannelli???
fa un bel rumore??
la zx la vendo a un mio amico
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
credo sui 130€.

Il rumore non è forte visto che è omolgoata con le paratie interne alla pancia...

Comunque è molto bello
 

chris69

Utente Attivo
344
0
azz 130..€ mmmhhh va bene penso di prenderla xke vendo la zx a un mio amico a 100€:asd: cmq tu mi sai dire come le tolgo le paratie??
se nn fa un bel rumore gli togliero un po di lana di vetro:asd:
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
chris69 ha detto:
salve a tutti ho un sr ditech (a iniezione) blocco morini-suzuki (ke il blocco + fragile ma + spinto!!) sotto ho solo la zx... ma cmq sto davanti a tutti quelli ke hanno il 50cc...addirittura sn stato davnti a un phantom a liquido con la nardò (vecchia nn omologata)variatore multivar (massettato da dio) carb 21,filtro a cono,frizione e cilndro originale!!
gli ho dato il merdone!!
cmq m consigliate d cambiare marmitta???
migliorerebbero abbastanza le mie prestazione col variatore??

col ditech scusa ma non è che si possono fare tanti passi avanti.... un mio amico con scarico, multivar e frizione tocca massimo i 90 a collo, io normalmente, solo con lo scarico e con i rulli sbagliati prendevo e superavo gli 80, messi i rulli adatti ho preso e a volte supero i 90! Fa un po tu!!! Ed ora monto multivar, frizione, e cinghia. :)
 

chris69

Utente Attivo
344
0
si ma guarda ke fino ke tu avrai il 50 t staro davanti!
poi se monterai un 70 allora staro zitto ma ora col mio sr vecchio a iniezione blocco morini-suzuki e la zx mi sa ke stai un po dietro,io quelli con l sr a carburo con la for race nn omologatail carb maggiorato e variatore me li mangio e poi tu farai gli 80 effettivi con lo scarico e basta e forse sn troppobuono!!! gli sr a carburo segnano tanto!! io sn stato davanti a un sr ke diceva ke faceva i 100 io invec facevo 90 effettivi !!
ma x favore ma ke racconti !! poi con una marmitta omologata stai dietro!!
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
Se Qui Vogliamo Parlare Di Velocità, Bè Non Mi Avete Chiamato, Cmq Chris Tu Poi Andare Quanto Vuoi Con L'iniezione, Ma Se Metti 3-4 Cose A Un Carburatore Tu Con La Tua Inzione E Marmitta Fai Ciao Ciao,poi Cosa Basilare!!!! Se Preparate I Motorini Cambiate L'albero Motore, Dopo I 10 Mila Giri Si Rompe, E Credetemi Non è Bello Che La Ruota Dietro Si Blocchi Magari A 90 All'ora, Anche Se Lo Preparate Poca Cambiaatelo Per Stare Tranquilli. CMQ SE CREDI CHE L'SR CON MARMITTA RULLI E FRIZIONE VADI PIANO NON SAI UNA MAZZA DI MOTORINI, IO APPENA PRESO LO ZIP SP CON MARIMITTA CARBURATORE FILTRO RULLI CINGHI E FRIZIONE FACEVO I 100 E IN RIPRESA MANCO MI VEDEVI A PARTE CHE NON CE STORIA LO ZIP PESA 50 KILI L'SR 90...... A SONO EFFETTIVI MISURATI CON IL GPS PERCHè IL CONTACHILOMETRI DELLO ZIP SI FERMA A 80...
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
vero_roby ha detto:
Se Qui Vogliamo Parlare Di Velocità, Bè Non Mi Avete Chiamato, Cmq Chris Tu Poi Andare Quanto Vuoi Con L'iniezione, Ma Se Metti 3-4 Cose A Un Carburatore Tu Con La Tua Inzione E Marmitta Fai Ciao Ciao,poi Cosa Basilare!!!! Se Preparate I Motorini Cambiate L'albero Motore, Dopo I 10 Mila Giri Si Rompe, E Credetemi Non è Bello Che La Ruota Dietro Si Blocchi Magari A 90 All'ora, Anche Se Lo Preparate Poca Cambiaatelo Per Stare Tranquilli. CMQ SE CREDI CHE L'SR CON MARMITTA RULLI E FRIZIONE VADI PIANO NON SAI UNA MAZZA DI MOTORINI, IO APPENA PRESO LO ZIP SP CON MARIMITTA CARBURATORE FILTRO RULLI CINGHI E FRIZIONE FACEVO I 100 E IN RIPRESA MANCO MI VEDEVI A PARTE CHE NON CE STORIA LO ZIP PESA 50 KILI L'SR 90...... A SONO EFFETTIVI MISURATI CON IL GPS PERCHè IL CONTACHILOMETRI DELLO ZIP SI FERMA A 80...

Allora...

Primo: Per la legge i motorini devono andare a 45Km/h
Secondo: Se sbacchi l' albero è impossibile che ti si blocchi la ruota perchè c'è la frizione.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
REDCHAT ha detto:
Allora...

Primo: Per la legge i motorini devono andare a 45Km/h
Secondo: Se sbacchi l' albero è impossibile che ti si blocchi la ruota perchè c'è la frizione.
quoto red per l'albero..
 

chris69

Utente Attivo
344
0
vero_roby ha detto:
Se Qui Vogliamo Parlare Di Velocità, Bè Non Mi Avete Chiamato, Cmq Chris Tu Poi Andare Quanto Vuoi Con L'iniezione, Ma Se Metti 3-4 Cose A Un Carburatore Tu Con La Tua Inzione E Marmitta Fai Ciao Ciao,poi Cosa Basilare!!!! Se Preparate I Motorini Cambiate L'albero Motore, Dopo I 10 Mila Giri Si Rompe, E Credetemi Non è Bello Che La Ruota Dietro Si Blocchi Magari A 90 All'ora, Anche Se Lo Preparate Poca Cambiaatelo Per Stare Tranquilli. CMQ SE CREDI CHE L'SR CON MARMITTA RULLI E FRIZIONE VADI PIANO NON SAI UNA MAZZA DI MOTORINI, IO APPENA PRESO LO ZIP SP CON MARIMITTA CARBURATORE FILTRO RULLI CINGHI E FRIZIONE FACEVO I 100 E IN RIPRESA MANCO MI VEDEVI A PARTE CHE NON CE STORIA LO ZIP PESA 50 KILI L'SR 90...... A SONO EFFETTIVI MISURATI CON IL GPS PERCHè IL CONTACHILOMETRI DELLO ZIP SI FERMA A 80...
stai calmino!!
io nn volevo far incavolare nessuno...:ok:
nn dico che vado fortissimo ma i 90 effettivi con la marmitta e il vario li faccio!! e nn e vero ke uno con l sr a carburatore con la marmitta e il variatore fa i 90!!far gli 83 max!! guarda ke io nn m voglio vantare!! anke xke io nn potrei matterci di piu!!colpa dei miei...
cmq t do ragione sullo zip sp!!
xo con gli altri scooter mi sn attaccato e gli ho dato la m***a in accelerazione e allungo!!
cmq io dicevo la verita nn sn uno ke le cose se inventa...
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
red, non per contraddirti, ma anche se cè la frizione, se si rompe l'albero motore, a me la ruota si era bloccata lo stesso, bisogna provare, perchè magari de fortunato e non si blocca ma a me è successo, cmq il mio è un consiglio di cambiare l'albero motore, poi si so leggere, ma se si apre un topic che modifiche posso fare al mio sr, se hai un briciolo di inteligenza, non credo si parli di andare a 45 all'ora cmq non superate il limite
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
vero_roby ha detto:
red, non per contraddirti, ma anche se cè la frizione, se si rompe l'albero motore, a me la ruota si era bloccata lo stesso, bisogna provare, perchè magari de fortunato e non si blocca ma a me è successo, cmq il mio è un consiglio di cambiare l'albero motore, poi si so leggere, ma se si apre un topic che modifiche posso fare al mio sr, se hai un briciolo di inteligenza, non credo si parli di andare a 45 all'ora cmq non superate il limite

Possiamo parlare di pezzi aftermarket omologati che riteniamo migliori, da accoppiare ad altri pezzi ma sai benissimo che per la legge italiana il limite di velocità per i 50cc è di 45Km/h quindi è meglio evitare di sparare altre velocità. In verità non si potrebbe neanche parlare di questi argomenti, ma se evitiamo di fare riferimenti delle velocità illegali raggiunte credo che sia anche interessante poter discutere.

Io l' intelligenza ce l'ho quanto basta per capire il funzionamento della trasmissione a variatore e della frizione centrifuga. Quindi se ti si blocca l' albero non viene trasmesso moto alla trasmissione e la frizione non si innesta non attacca alla campana e quindi la ruota gira libera.


Chiedo al mod di sezione di chiudere per piacere :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!