SQL Server e Adsl....

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve,
la mia configurazione è questa:

1 Windows Server 2003 SBS (controller del dominio A)
1 Windows Server 2003 SBS (controller del dominio B)
1 Windows XP sp2 associato al dominio A
1 Contratto Adsl interbusiness che non va

sul server del dominio B, ho l'SQL Server 2000 che gira tranquillamente.
Sul client winXP ho l'enterprise manager, dal quale gestisco i database presenti sul server del dominio B.
Fino a ieri, tutto ok.

Oggi è saltata l'Adsl. E non credo che tornerà presto,anche se il contratto prevede max 1 giorno lavorativo di assenza di connettività... (assenza totale di portante... chissà magari un dinosauro ha distrutto la centrale)

Il problema, è che da quando ciò è successo, non riesco più ad accedere ai database presenti sul server B, nè con l'Enterprise Manager del client winXP, nè con quello del server A. L'unico modo per accederci è usare l'enterprise direttamente dalla console del server B. In pratica, è completamente inutilizzabile.

La cosa mi sta facendo impazzire.... :nunu:

mmmm no... direbbi che punta al router.
ma essendo tutte macchine windows, non dovrebbero vedersi lo stesso? voglio dire... gli altri clien li vedo, vedo anche tutti e 2 i server, e accedo alle rispettive condivisioni...

cmq il tuo è un ottimo hint... appena sono in ufficio ci guardo.

p.s. sinceramente speravo che non rispondesse nessuno, stasera... ora mi hai fatto venire voglia di tornare in ufficio adesso per fare qualche prova! :P

A prescindere dal fatto se sia quello o meno il nocciolo della questione ti suggerisco, visto che hai un dominio in casa, di impostare come DNS sui client il tuo server e di aggiungere i riferimenti al DNS del provider sul server.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro