PROBLEMA Spotify e account hackerati

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Ciao a tutti! Ci tengo ad avvisare, per chi di voi utilizza Spotify che alcuni account son stati hackerati, compreso il mio, con l'utilizzo di VPN. Se notate attività sospette, sapete perché. Avete avuto problemi negli ultimi giorni?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Come ti sei accorto della cosa?
 

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Giorni fa ho ricevuto l'email di sicurezza di Spotify con scritto di aver effettuato un accesso negli USA. Poi ieri, dalla Russia, cambiato password e sta mattina avevo un email in inglese con scritto che la password era stata cambiata. Ora ho cambiato email di accesso...speriamo bene.
Inoltre ho trovato un thread anche su Reddit e sul sito di spotify, dove altre 3 o 4 hanno scritto le stesse cose. Attacchi con vpn da Russia, USA e altri paesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Mai successo a me... speriamo bene
 

Aurost

Utente Attivo
165
36
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
A me succedono a volte cose simili con Netflix, nel senso che ogni tanto ricevo qualche mail di accessi fatti da chissà dove e mi è capitato anche di trovarmi delle serie iniziate (non da me) in home page.
Ogni volta cambio password e per qualche mese non ricapita
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemarella

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
A me succedono a volte cose simili con Netflix, nel senso che ogni tanto ricevo qualche mail di accessi fatti da chissà dove e mi è capitato anche di trovarmi delle serie iniziate (non da me) in home page.
Ogni volta cambio password e per qualche mese non ricapita
Strano. Hai controllato che l'email che usi, non sia stata "bucata"? Controlla su have i been pwned. Ti dice se effettivamente hai subito attacchi o meno, e da quale sito. Comunque non ho più avuto problemi per fortuna
 

Aurost

Utente Attivo
165
36
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Strano. Hai controllato che l'email che usi, non sia stata "bucata"? Controlla su have i been pwned. Ti dice se effettivamente hai subito attacchi o meno, e da quale sito. Comunque non ho più avuto problemi per fortuna
Ho verificato ora e in effetti l'account email risulta pwned in circa 10 siti, ma dici che è un problema anche se ho cambiato password più e più volte?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemarella

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Ho verificato ora e in effetti l'account email risulta pwned in circa 10 siti, ma dici che è un problema anche se ho cambiato password più e più volte?
È un problema si. Dal momento che l'email è "bucata", a quest'ultima possono accedere senza alcun problema. Se cambi password di (esempio) Netflix, possono accedere comunque. Io, tempo fa, so stato hackerato e, per ovviare a ciò, ho cambiato su ogni account che ritenevo importante Email e Password. Se hai tempo ti invito a fare così oppure, dove possibile, utilizza la OTP (Codice via Sms) oppure una Autenticazione a 2 fattori. Se serve aiuto, siam qui
 

Aurost

Utente Attivo
165
36
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Non ho mai cambiato la password alla mail perché avendo l'autenticazione a due fattori e non avendo mai ricevuto notifiche di login strani pensavo che quella non potessero toccarla.
Per sicurezza la cambio va
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemarella

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Non ho mai cambiato la password alla mail perché avendo l'autenticazione a due fattori e non avendo mai ricevuto notifiche di login strani pensavo che quella non potessero toccarla.
Per sicurezza la cambio va
Più che altro, essendo che l'email è collegata a tale account, loro, sebbene tu abbia cambiato password, sanno che la tua email è giusta e possono tentare ad entrare comunque.
Ad ogni modo non preoccuparti, cambia la password (e come ti ho detto, a mio parere) anche l'email ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Aurost

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili