"Spostare" Windows da un HDD all'altro

Pubblicità

skele7

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ragazzi, la situazione è questa:
Ho un portatile con montato un SSD da 120Gb (840 evo) e un HDD da 1 Tb montato al posto del lettore DVD,
attualmente Windows 10 è installato su HDD mentre l'SSD è vuoto.
Sostanzialmente vorrei spostare il boot e il SO in generale sull'SSD e formattare l'HDD per usarlo come storage di dati, video ecc. ecc...
Ho già provato a clonare tutto, tramite il Data migration software della Samsung sull'840, ma quando booto da quest'ultimo, il dekstop e tutte le icone lampeggiano, e dopo un po' mi da un errore (non posso farci screenshot perchè appare mezzo secondo) obbligandomi a riavviare... A me basterebbe anche un installazione pulita da 0, come posso fare?

Il sw della Samsung a volte fa casini.
Prova a fare la clonazione con un altro sw : Easeus, Macrium o altro.

Se il Win10 che è su hdd, proviene da aggiornamento di un SO precedente, puoi scaricare la ISO usando il Media Creation Tool fornito dalla Microsoft, mettere la ISO su cd o pennetta e fare una installazione pulita sull'SSD.

Il sw della Samsung a volte fa casini.
Prova a fare la clonazione con un altro sw : Easeus, Macrium o altro.

Se il Win10 che è su hdd, proviene da aggiornamento di un SO precedente, puoi scaricare la ISO usando il Media Creation Tool fornito dalla Microsoft, mettere la ISO su cd o pennetta e fare una installazione pulita sull'SSD.

Grazie della risposta, no il Win 10 è "di fabbrica" sul portatile che è appena arrivato. Posso comunque usare il Media Creation Tool e scaricare la ISO?.. Oppure mi devo avvalere di un Unità di ripristino? o di un immagine di sistema? Scusa ma non sono molto ferrato :P

Scusami per il ritardo della risposta

Si, puoi usare il tool Microsoft per scaricare ed usare la ISO, mi raccomando, controlla bene la versione in tuo possesso: Home o Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro