DOMANDA Spostare SSD con SO da pc vecchio a quello nuovo

Pubblicità

alexxio90

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
54
Salve ragazzi domani monto il pc nuovo avevo il dubbio su ssd con so del vecchio pc una volta avviato disinstallo tutti i driver del vecchio o faccio un installazione pulita (no flash)?

Salve ragazzi domani monto il pc nuovo avevo il dubbio su ssd con so del vecchio pc una volta avviato disinstallo tutti i driver del vecchio o faccio un installazione pulita (no flash)?
installa sistema operativo pulito, eviti noie, e dopo aver installato tutto quello che ti serve...un bel back-up cosi da avere un'immagine del sistema operativo linda e funzionante senza problemi.

Il problema e che devo farlo sempre sul nuovo pc, il vecchio è andato
non è un problema, scarichi dal sito Microsoft lo strumento utile a prendere la iso del sistema operativo e farne una versione avviabile da usb, ti basta seguire le istruzioni a video, oppure se hai dubbi qui trovi la procedura spiegata per bene

Beh si sicuramente più che altro volevo fare un installazione pulita da questo ssd, per evitare di prendere il pennino ma quasi quasi lo faccio sto piccolo acquisto per il futuro

Ok ho terminato di assemblare il pc sono arrivato al punto cruciale di spostare SSD con SO dal pc rotto a questo, come consigliate di procedere? Avvio scarico il tool metto tutto sul pennino e poi lancio dal bio la chiavetta o installazione pulita da dentro windows?

Magari posso chiedere in un negozio di mettere winzoz sulla chiavetta non so quanto può costare o se lo fanno

renistalla da zero
il download i Windows è gratuito, la pendrive avviabile te la crea direttamente lo strumento sw di Microsoft

Ho trovato il vecchio dvd con

Windows 8.1 Versione completa, 32-bit/64-bit DVD​

Potrei attaccare il lettore del vecchio (si lo so non si ricicla ma non saprei come altro fare🥶) e reinstallare tramite dvd? All'epoca feci il passaggio con questa copia me lo fa rifare?

"Dovrebbero inventare delle chiavette monouso con già il tool di microsoft a pochi euro"

Ultima modifica:
Non serve. L'unica cosa che devi sapere è se Home o Pro. Installi 10 senza inserire il seriale (clicki su "non ho il seriale") e scegli la versione corrispondente alla tua chiave di 8. Installato tutto inserirai la chiave e attiverai.

Ok ragazzi ultima conferma prima di procedere, che è arrivata oggi la chiavetta, prendo SSD con windows 10 dal pc rotto e lo installo nel nuovo, dopo procedo a scaricare il tool di microsoft da mettere nella chiavetta, riavvio e imposto la chiavetta al primo posto e installo windows. Poi eseguo tutte le cosine del nuovo pc aggiornamento driver e settaggio delle ram nel bios e undervolt (che ancora non so come si fa) se vedo temperature esagerate, Corretto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro