Spostare SOLO Windows in una ssd

Pubblicità

Mattia_innocenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ieri ho comprato una ssd sandisk ultra 2 da 120gb. Sistemarla dentro il pc è stato facile però il problema si è presentato al momento dello spostamento di windows all'interno di questo. Con i vari software che ho usato ( ad esempio aomei partition assistant) mi sono ritrovato a non essere in grado di spostare solo Windows dentro l'ssd, ma il software pretendeva di spoatare bensì tutto il contenuto dell'altro hdd che ho installato nel pc(1tb che è pieno per poco più della metà). Quindi mi chiedevo, è possibile spostare SOLO windows (in questo caso windows 10) tramite software come symmover creando dei symlink o in altri modi, o non si può proprio fare?
Grazie

Si, fattibile. O con software commerciale (Paragon Os Migrate, una ventina di euro se il prezzo non è cambiato ) o a "manina" (avvii il pc col disco installazione windows, da questo lanci il prompt dei comandi e da li usi robocopy per "copiare" la cartella windows ed mklink per creare il link simbolico, maggiori info qua)...
Il secondo metodo potrebbe non funzionare (io personalmente non l'ho mai usato)

Si, fattibile. O con software commerciale (Paragon Os Migrate, una ventina di euro se il prezzo non è cambiato ) o a "manina" (avvii il pc col disco installazione windows, da questo lanci il prompt dei comandi e da li usi robocopy per "copiare" la cartella windows ed mklink per creare il link simbolico, maggiori info qua)...
Il secondo metodo potrebbe non funzionare (io personalmente non l'ho mai usato)

Paragon os migrate sarebbe il metodo migliore in quanto non sono proprio un esperto con il prompt dei comandi, però da quanto ne so con questo software devo spostare anche la cartella programm files che io voglio invece lasciare nell'hdd. Per quello che avevo visto in alcuni screenshot permetteva solo di spuntare l'opzione dei file come immagini video etc...
Potrei sbagliare ma questo è quello che avevo letto, quindi mi rimane il metodo con il prompt dei comandi e i vari symlink...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro