Spostare solo alcuni programmi in un altro hdd

Sasso Analogico

Nuovo Utente
41
3
In pratica ho un hdd inutilizzato che ho scoperto essere meglio di quello che ho installato nel mio PC...quindi mi piacerebbe clonare il vecchio hdd nel nuovo per poi formattarlo (il vecchio) così da avere OS e tutti i miei programmi nel nuovo. Dopodiché vorrei "spostare" solamente alcuni programmi pesanti (come i giochi) nel vecchio...è possibile?

Grazie
 

Zawak

Nuovo Utente
3
0
In pratica ho un hdd inutilizzato che ho scoperto essere meglio di quello che ho installato nel mio PC...quindi mi piacerebbe clonare il vecchio hdd nel nuovo per poi formattarlo (il vecchio) così da avere OS e tutti i miei programmi nel nuovo. Dopodiché vorrei "spostare" solamente alcuni programmi pesanti (come i giochi) nel vecchio...è possibile?

Grazie
Si lo puoi fare tranquillamente ci sono molti programmi per la clonazione di un Hd nel mio lavoro utilizzo Acronis e mi trovo molto bene non mi ha mai deluso finora.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In pratica ho un hdd inutilizzato che ho scoperto essere meglio di quello che ho installato nel mio PC...quindi mi piacerebbe clonare il vecchio hdd nel nuovo per poi formattarlo (il vecchio) così da avere OS e tutti i miei programmi nel nuovo. Dopodiché vorrei "spostare" solamente alcuni programmi pesanti (come i giochi) nel vecchio...è possibile?

Grazie

Non son molto pratico ,ma potresti farlo con software tipo HDClone. Per spostare in che senso ? Se formatti e devi reinstallare ovviamente durante l' installazione basta selezionare la directory dell' altro hdd

@Liupen
 

Sasso Analogico

Nuovo Utente
41
3
Non son molto pratico ,ma potresti farlo con software tipo HDClone. Per spostare in che senso ? Se formatti e devi reinstallare ovviamente durante l' installazione basta selezionare la directory dell' altro hdd

@Liupen
Appunto...non voglio reinstallare tutto perché avrò tipo 150 GB di giochi e ci metterei giorni . Tenere il vecchio hdd solo per i giochi praticamente

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
1 - utilizza un software di clonazione (ACRONIS/EASEUS TODO BACKUP/ECC) per clonare il vecchio SO sul disco nuovo
2 - smonti il disco "vecchio" e metti il disco "nuovo" come primo disco del sistema
3 - rimonti il disco "vecchio"
4 - formatta il disco "vecchio"
5 - utilizzi software tipo SYMMOVER per "spostare" solo i programmi che vuoi dal "nuovo" disco al "vecchio" disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Zawak

Sasso Analogico

Nuovo Utente
41
3
1 - utilizza un software di clonazione (ACRONIS/EASEUS TODO BACKUP/ECC) per clonare il vecchio SO sul disco nuovo
2 - smonti il disco "vecchio" e metti il disco "nuovo" come primo disco del sistema
3 - rimonti il disco "vecchio"
4 - formatta il disco "vecchio"
5 - utilizzi software tipo SYMMOVER per "spostare" solo i programmi che vuoi dal "nuovo" disco al "vecchio" disco
Grazie mille, ora provo
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Quoto @Vizard , comunque per i giochi ci sono dei modi anche "normali" per spostarli essendo una cosa preventivata dai distributori.
Per i software diversi, a volta il copia-incolla funziona, altre volte - se non si ricorre ai link simbolici - occorre proprio re installare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili