Spostare solo alcuni programmi in un altro hdd

Pubblicità

Sasso Analogico

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
In pratica ho un hdd inutilizzato che ho scoperto essere meglio di quello che ho installato nel mio PC...quindi mi piacerebbe clonare il vecchio hdd nel nuovo per poi formattarlo (il vecchio) così da avere OS e tutti i miei programmi nel nuovo. Dopodiché vorrei "spostare" solamente alcuni programmi pesanti (come i giochi) nel vecchio...è possibile?

Grazie

In pratica ho un hdd inutilizzato che ho scoperto essere meglio di quello che ho installato nel mio PC...quindi mi piacerebbe clonare il vecchio hdd nel nuovo per poi formattarlo (il vecchio) così da avere OS e tutti i miei programmi nel nuovo. Dopodiché vorrei "spostare" solamente alcuni programmi pesanti (come i giochi) nel vecchio...è possibile?

Grazie
Si lo puoi fare tranquillamente ci sono molti programmi per la clonazione di un Hd nel mio lavoro utilizzo Acronis e mi trovo molto bene non mi ha mai deluso finora.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie

Non son molto pratico ,ma potresti farlo con software tipo HDClone. Per spostare in che senso ? Se formatti e devi reinstallare ovviamente durante l' installazione basta selezionare la directory dell' altro hdd

@Liupen

Non son molto pratico ,ma potresti farlo con software tipo HDClone. Per spostare in che senso ? Se formatti e devi reinstallare ovviamente durante l' installazione basta selezionare la directory dell' altro hdd

@Liupen
Appunto...non voglio reinstallare tutto perché avrò tipo 150 GB di giochi e ci metterei giorni . Tenere il vecchio hdd solo per i giochi praticamente

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

1 - utilizza un software di clonazione (ACRONIS/EASEUS TODO BACKUP/ECC) per clonare il vecchio SO sul disco nuovo
2 - smonti il disco "vecchio" e metti il disco "nuovo" come primo disco del sistema
3 - rimonti il disco "vecchio"
4 - formatta il disco "vecchio"
5 - utilizzi software tipo SYMMOVER per "spostare" solo i programmi che vuoi dal "nuovo" disco al "vecchio" disco

1 - utilizza un software di clonazione (ACRONIS/EASEUS TODO BACKUP/ECC) per clonare il vecchio SO sul disco nuovo
2 - smonti il disco "vecchio" e metti il disco "nuovo" come primo disco del sistema
3 - rimonti il disco "vecchio"
4 - formatta il disco "vecchio"
5 - utilizzi software tipo SYMMOVER per "spostare" solo i programmi che vuoi dal "nuovo" disco al "vecchio" disco
Grazie mille, ora provo

Quoto @Vizard , comunque per i giochi ci sono dei modi anche "normali" per spostarli essendo una cosa preventivata dai distributori.
Per i software diversi, a volta il copia-incolla funziona, altre volte - se non si ricorre ai link simbolici - occorre proprio re installare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro